Home Nazionale Vicenza: Gdf sequestra 22 kg di hashish, tre nordafricani arrestati (3)

Vicenza: Gdf sequestra 22 kg di hashish, tre nordafricani arrestati (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il confezionamento dell’hashish in formato di ovuli, oltre a facilitarne il trasporto e l’eventuale frazionamento, è indice di una maggiore qualità dello stupefacente, rispetto a quello trafficato in “panette”. Al dettaglio, infatti, la partita di droga avrebbe potuto fruttare oltre 200 mila euro.
Al termine delle operazione di perquisizione, i cittadini marocchini insieme all’algerino sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale San Pio X, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria vicentina.
I finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza sono riusciti a catturare anche il destinatario del carico di droga sequestrato: infatti, quando sono state fermate le due autovetture estere, accortosi dell’intervento delle Forze dell’Ordine, un marocchino di anni 31, residente a Lonigo, era riuscito a darsi alla fuga a bordo della propria autovettura, sottraendosi all’arresto in flagranza di reato. Sulla base delle prove raccolte dalla Guardia di Finanza, il Pubblico Ministero ha emesso un fermo di indiziato di delitto nei confronti dello spacciatore nordafricano, che è stato rintracciato a bordo di un’autovettura nei pressi di Arzignano e catturato dai militari; quindi anch’egli è stato associato al carcere di Vicenza.