Home Nazionale Vicenza: usavano lametta per rubare nelle borse, due donne arrestate dai carabinieri

Vicenza: usavano lametta per rubare nelle borse, due donne arrestate dai carabinieri

0

Vicenza, 27 mar. (AdnKronos) – I Carabinieri della Stazione di Vicenza hanno arrestato una 55enne e una 27enne, entrambe residenti a Massa (Ms), per furto aggravato ai danni di una signora 63enne piemontese, in visita alla manifestazione “Abilmente”, svoltasi nei giorni scorsi alla Fiera di Vicenza.
Già dalla precedente edizione della manifestazione “Abilmente” si era rilevato il verificarsi di furti all’interno delle borse mediante uno stratagemma particolare: dato il notevole afflusso di visitatori e la naturale calca di gente nei pressi dei vari stand, i ladri si avvicinavano alle vittime e nel caso in cui la borsa non fosse stata aperta, effettuavano un taglio alla base, asportando dal basso il portafoglio.
Visto la dinamica, la Stazione Carabinieri di Vicenza ha quindi predisposto un servizio mirato con due carabinieri donne, in abiti borghesi, mimetizzate tra le altre visitatrici, con lo scopo di individuare eventuali autori di simili furti. Sabato pomeriggio, anche grazie alla preziosa collaborazione offerta dal personale del servizio di vigilanza della Fiera, i militari sono riusciti ad individuare le due ladre, notate muoversi agevolmente tra i vari stand e recarsi poi celermente ai servizi igienici della fiera.