Home Nazionale Vicenzafiere: oltre 350 espositori ad Abilmente Autunno 2017

Vicenzafiere: oltre 350 espositori ad Abilmente Autunno 2017

0

Vicenza, 4 ott. (AdnKronos) – Trentamila metri quadri di esposizione per oltre mille corsi, dieci mostre in programma, 350 espositori provenienti da ben diciassette regioni italiane – Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana in testa – e undici Paesi del mondo, Abilmente Autunno offre il panorama più completo di tutto ciò che è novità, originalità, curiosità, idee nel mondo della creatività manuale oltre alla possibilità di vivere esperienze in prima persona. Tra i Paesi Europei, la Francia guida la classifica delle realtà creative internazionali presenti alla manifestazione, seguita da Spagna, Olanda, Germania. Dal resto del mondo a Vicenza e Roma le creative più lontane arrivano da Ecuador, India, Israele.
Promossa per la prima volta nella sua edizione autunnale da Italian Exhibition Group, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera Vicenza, Abilmente Autunno (www.abilmente.org) tra corse, mostri, incontri e ovviamente tutti gli ultimi prodotti per le appassionate di manualità è a tutti gli effetti ‘la Festa della Creatività’, in programma alla Fiera di Vicenza dal 19 al 22 Ottobre e alla Fiera di Roma dal 2 al 5 novembre. E il conto alla rovescia tra le appassionate è già cominciato anche nel mondo globale della rete.
Abilmente Autunno infatti accende per prima in Italia la frenesia del DoItYourself nel periodo dell’anno più propizio e sensibile alla corsa in preparazione del Natale fai-da-te, per i regali e gli addobbi in tutte le case e per tutte le tasche: è una vera e propria #tendenzabilmente capace di muovere non solo i 120.000 curiosi e appassionati, che si recano in fiera per vedere, toccare, acquistare ma anche le seguitissime community nate in rete. Come la 19enne Elisabetta Vedovato con oltre 115mila iscritti su Youtube e 18mila followers su Instagram o il caso di Angolo Creativo-Solo Hand Made la community creata da tre donne per favorire progetti dedicati al fai-da-te e che conta già 20mila “like”.