Home Nazionale Violenza su donne: a Venezia raccolta fondi promossa da ‘bon’t worry onlus’

Violenza su donne: a Venezia raccolta fondi promossa da ‘bon’t worry onlus’

0

Venezia, 16 nov. (AdnKronos) – Il 18% della popolazione femminile europea ha subito forme di maltrattamento su Internet fin dall’adolescenza ovvero 9 milioni di donne, secondo i dati Oni del 2015, sono vittime di gravi forme di violenza online. A finire di più nella trappola della rete sono le ragazze con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni.
Minacce, diffamazioni, calunnie e furti di identità sono solo alcuni degli effetti collaterali della rete in cui ogni giorno restano intrappolate donne e adolescenti per mano degli ex o di predatori a caccia di vittime indifese. Per denunciare e affrontare dal punto di vista legale e normativo i reati e le violenze commesse attraverso la rete la bon’t worry onlus, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizza il 25 novembre a Venezia una serata di raccolta fondi a sostegno di tutte le vittime in fuga dalla violenza di genere.
Nata nel 2015 per volere dell’economista internazionale Bo Guerreschi, vittima a sua volte delle violenze dell’ex marito, la bon’t worry onlus aiuta concretamente donne e bambini, che per motivi economici non possono e non riescono a difendersi. La Onlus offre alle vittime un luogo sicuro in attesa di riprendere le fila della propria vita e mette a loro disposizione una rete di professionisti competenti composta da avvocati, medici, psichiatri, psicologi e forze dell’ordine.