Home Nazionale Vitalizi: Al, M5S ha disertato intergruppo per abolizione

Vitalizi: Al, M5S ha disertato intergruppo per abolizione

0

Roma, 27 feb. (AdnKronos) – “Il Movimento 5 Stelle indice una conferenza stampa per il taglio dei vitalizi di deputati e senatori ma i suoi eletti alla Camera si sono sempre rifiutati di aderire all’intergruppo parlamentare promosso dal deputato di Alternativa Libera, Tancredi Turco, a febbraio del 2016. I nostri ex colleghi hanno sempre ripetuto, come un mantra, che avrebbero votato i provvedimenti e le proposte buone indipendentemente dalla loro provenienza, ma è chiaro che si tratta di parole vuote”. Lo affermano i deputati di Alternativa Libera, Massimo Artini, Marco Baldassarre, Elonora Bechis, Samuele Segoni e Tancredi Turco, componente del gruppo misto nato da un progetto di ex M5S delusi.
“La cancellazione dei vitalizi dei deputati – rivendicano – è uno dei cavalli di battaglia di Alternativa Libera, sin dalla sua nascita. Grazie alla nostra costante pressione sull’ufficio di presidenza della Camera siamo riusciti ad ottenere qualche risultato, come l’equiparazione dei coefficienti di rivalutazione delle pensioni dei deputati a quelli utilizzati dall’Inps”.
” Peccato che fino ad oggi il M5S abbia sempre preferito la via del clamore mediatico a dispetto del serio lavoro parlamentare per arrivare a una vera cancellazione di questi privilegi, un comportamento, quest’ultimo che ci fa sospettare che molti dei nostri ex colleghi non siano così convinti di volersene privare. Speriamo che a partire da oggi i parlamentari di Beppe Grillo smettano di ululare alla luna e inizino a lavorare con i colleghi di tutti i partiti per cancellare i vitalizi, altrimenti sarà chiaro a tutti che il loro interesse è dettato solo da esigenze mediatiche e non da una reale volontà di cambiare le cose”, concludono.