Home Nazionale Vivendi: continua braccio ferro con Ubisoft, in Assemblea blocca risoluzione

Vivendi: continua braccio ferro con Ubisoft, in Assemblea blocca risoluzione

0

Parigi, 22 set. (AdnKronos) – Continua il braccio di ferro tra Vivendi e i vertici del gruppo Ubisoft, l’azienda editrice di videogiochi fondata e guidata da Yves Guillemot. Il gruppo guidato dal finanziere bretone, Vincent Bolloré, che è il primo azionista di Ubisoft con una quota del 27%, infatti, ha bloccato durante l’Assemblea degli azioni diverse risoluzioni tra cui la distribuzione di azioni gratuite ai dipendenti che era considerata come una misura chiave per la direzione di Ubisoft per attrarre giovani talenti.
Ubisoft, infatti, che è l’azienda leader del settore deve far fronte alla concorrenza agguerrita principalmente di colossi come Activision, Electronic Arts e Take Two.
Vivendi, si legge nella nota diffusa dal gruppo al termine dell’Assemblea, “si è astenuto durante il voto delle risoluzioni presentate durante l’Assemblea. Vivendi si rammarica che contro qualsiasi logica di governance non sia stato ancora inviato ad essere rappresentato al Cda dell’azienda di cui è il primo azionista con il 26,63% del capitale” e il 24% dei diritti di voto. Vivendi, continua il gruppo, “considera che in queste condizioni è stato nell’impossibilità di approvare le risoluzioni sottoposte al voto”.