Home Nazionale Welfare: arriva Peranziani.it, portale e advisor per la terza età (2)

Welfare: arriva Peranziani.it, portale e advisor per la terza età (2)

0

(AdnKronos) – Il portale conta su un ampio network di strutture residenziali per anziani (case di riposo per anziani, RSA, assistenza domiciliare integrata, centri Alzheimer, case famiglia per anziani, case albergo, centri di riabilitazione) in ogni area d’Italia; propone appartamenti protetti con formule residenziali pensate per chi desidera conciliare indipendenza e privacy. Poi, c’è tutta la parte dell’assistenza a domicilio: badanti, fisioterapisti, infermieri, medici specialisti, osteopati, psicologi, Operatori Socio Assistenziali (OSA), Operatori Socio Sanitari (OSS) e specialisti per la diagnostica. E per chi ha difficoltà a organizzare spostamenti, attiva il trasporto in ambulanza o con ausili e il transfer in taxi.
Peranziani ha dato anche vita alla prima ‘Silver Academy’, un centro di formazione per l’età d’argento, con percorsi di apprendimento e di crescita personale, ma soprattutto, un laboratorio di idee e spunti di ispirazione sempre nuovi per la mente e per il cuore. Alla Silver Memory Academy sono in programma percorsi di formazione per il potenziamento della mente e l’apprendimento delle tecniche di memoria più efficaci, come le mappe mentali, i loci ciceroniani e la regola del P.A.V. (Paradosso Azione Vivido).
E ancora: la Silver Gardening Academy insegna tecniche di giardinaggio creativo; la Silver Digital Academy propone percorsi di alfabetizzazione digitale per nonni “smart”. Ultima, ma non per importanza, la Silver Beauty Academy, che offre ai Senior consigli di bellezza.