WhatsApp: in arrivo localizzazione contatti, privacy a rischio?

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp permetterà agli utenti di visualizzare la localizzazione dell'utente dopo il consenso ai dati

1656
whatsapp
whatsapp

Sono numerose le novità nella nuova versione di WhatsApp che fra non molto sarà a disposizione degli utentii: è di poche settimane fa l’aggiornamento che permette agli utenti iOs di inviare sms anche da offline, e sembra proprio che stia arrivando anche quello che permetterà di vedere la localizzazione dell’utente.

Un’altra novità presentata riguarda la modifica e la cancellazione di messaggi inviati, sembra che con la prossima release dell’App sia possibile prima che l’interlocutore abbia letto il messaggio.

Intanto l’ultima notizia che riguarda la geolocalizzazione ha suscitato molto clamore da chi utilizza la App di messaggistica: con il Live Location Tracking a breve sarà possibile monitorare gli spostamenti in tempo reale dei nostri contatti per uno, due, cinque minuti o un tempo indeterminato.

Ovviamente, sarà necessario il consenso dell’interessato, ma non tutti sono d’accordo per una questione di privacy.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApprovata la legge contro il sovraindebitamento
Articolo successivoA marzo nuovo corso per smettere di fumare della Asl
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda ArezzoWeb S.r.l. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.