Home Nazionale Whirlpool Emea festeggia ‘Manufacturing Day’

Whirlpool Emea festeggia ‘Manufacturing Day’

0

Pero (Mi), 6 ott. (Labitalia) – In occasione del ‘Manufacturing Day’ festeggiato negli Stati Uniti, Whirlpool Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) aderisce all’iniziativa con una serie di eventi al fine di ripercorrere la storia e le innovazioni tecnologiche finora raggiunte dall’industria. Il ‘mese della manifattura’ di Whirlpool Emea coinvolgerà quindi tutte le comunità della regione in cui l’azienda è presente, tra cui gli stabilimenti italiani.
Studenti delle scuole superiori e delle Università nonché esponenti delle comunità locali visiteranno gli stabilimenti di Whirlpool e avranno la possibilità così di assistere a presentazioni video e di soddisfare le proprie curiosità confrontandosi direttamente con i dipendenti e il top management. Allo stesso tempo, alcuni manager dell’azienda si recheranno nelle scuole delle città interessate e parteciperanno a workshop dedicati, insieme agli studenti, al fine di offrire loro un’esperienza didattica su questo importante settore.
“L’attività manifatturiera è al centro dell’eccellenza operativa di un’azienda globale -ha dichiarato Davide Castiglioni, vicepresidente integrated supply chain, Whirlpool Emea- e offre ai giovani talenti grandi opportunità di mobilità geografica e di ruolo. Avendo trascorso gran parte della mia carriera in Whirlpool, dove sono entrato nel 1993 e nella quale ho avuto modo di crescere anno dopo anno, ricoprendo diverse funzioni aziendali, posso davvero consigliare alle generazioni future di sfruttare al massimo questo percorso di carriera e scoprire la bellezza del mondo della manifattura, che è trainato dall’eccellenza delle persone, dei processi e dall’innovazione tecnologica”.
Inoltre, attraverso un tour virtuale messo a disposizione da Whirlpool, sarà possibile osservare da vicino il mondo della produzione e scoprirne il futuro. Byron Green, vicepresidente del manufacturing per l’America del Nord di Whirlpool Corporation, accompagnerà i visitatori in un vero e proprio viaggio all’interno degli stabilimenti americani.
“Whirlpool è leader nella produzione degli elettrodomestici. Ogni anno investiamo le risorse necessarie per rimanere all’avanguardia nella tecnologia, per coinvolgere i nostri dipendenti e per portare i migliori prodotti sul mercato. Siamo di fronte alla quarta rivoluzione industriale e questa è un’opportunità unica di esserne parte e di plasmare i leader del futuro”, ha aggiunto Castiglioni.
“Nel mondo di oggi -conclude la nota- la manifattura è parte integrante dell’economia globale e Whirlpool, in quanto leader del settore, gioca un ruolo di primissimo piano. Per queste ragioni Whirlpool Emea è orgogliosa di sostenere la giornata della manifattura 2017 con numerose attività nelle comunità in cui opera e contribuendo a fornire una visione delle opportunità di carriera e delle innovazioni”.