Home Nazionale Zaccardo a Malta: “Grazie a Linkedin verso una nuova sfida”

Zaccardo a Malta: “Grazie a Linkedin verso una nuova sfida”

0

Roma, 5 ott. (AdnKronos) – “Oggi comincia una nuova sfida! Quella di guidare un cambiamento epocale nel campionato maltese BOV Premier League! Mi piace l’idea di poter influenzare un cambiamento importante per questa comunità e soprattutto di farlo praticando la cosa che più amo: il calcio! Confermo il mio ingaggio presso l’Hamrun Spartans Football Club e la notizia è che l’artefice di questo nuovo ingaggio non è né un procuratore o uno qualsiasi dei canali tradizionali con cui si fanno certe cose in campo sportivo ma il mio post a luglio su LinkedIn…”. Sono le parole dell’ex campione del mondo 2006 Christian Zaccardo, proprio su Linkedin. Il difensore è stato ingaggiato dalla Hamrun Spartans Football Club, che milita nella Premier League maltese. Si tratta del primo campione del mondo nella storia che sceglie di andare a giocare nel campionato dell’Isola del Mediterraneo. L’esordio dovrebbe avvenire domenica 15 ottobre in casa del Gzira.
“Con due righe ho detto la verità e ho avuto la possibilità di ampliare enormemente il mio network. Grazie a questo, oggi, ho contatti con tutto il mondo e un domani, una volta smesso di giocare, potrei iniziare a fare il procuratore sportivo, sfruttando questi stessi contatti per aiutare i giovani talenti italiani e maltesi a sviluppare la propria carriera facendo esperienze all’estero in mercati sempre più importanti per questo sport, come quello americano, australiano, cinese e del medio-oriente”, ha aggiunto Zaccardo.
“L’Hamrun Spartans Football Club, mi ha contattato proprio qui su LinkedIn, e non sono stati i soli. Qui sono stato contattato con le offerte più disparate, dall’America all’Australia, passando per Olanda, Canada e Grecia. Ma l’Hamrun Spartans Football Club mi ha fatto un’offerta più interessante. L’idea di poter essere uno dei registi di un cambiamento epocale nel BOV Premier League mi ha spinto ad accettare; ciò non accadrà in una notte, ci sarà tanto lavoro e impegno da parte mia e di tutta la squadra come sempre!”, ha sottolineato il campione del Mondo 2006.
“Ho appena fatto il mio primo allenamento e mi sento in forma! Ringrazio il Presidente Gaetano Debattista e Nunzio Antignani per la loro fiducia, la squadra con cui mi sono appena allenato, tutti i tifosi dell’Hamrun Spartans Football Club e LinkedIn che con i suoi 500 milioni di utenti mi ha aiutato a costruire un solido network di professionisti con cui entrare in contatto e confrontarmi ogni giorno”, ha concluso il difensore. L’Hamrun, che ha vinto sette campionati maltesi l’ultimo dei quali nel 1990-1991 e sei Coppe maltesi, attualmente occupa la sesta posizione in classifica con 10 punti dopo 6 gare.