Home Nazionale Zoomarine sbarca per la prima volta al Ttg di Rimini e Wtm di Londra

Zoomarine sbarca per la prima volta al Ttg di Rimini e Wtm di Londra

0

Roma, 19 set. (Labitalia) – Zoomarine, il più grande parco marino italiano, continua con il piano di investimenti dedicati ad agenzie e operatori trade. Dopo la creazione di un proprio tour operator, Zoomarine Travel, il parco del gruppo messicano Dolphin Discovery annuncia la presenza, per la prima volta, a due importanti fiere di settore, il TTG di Rimini e il WTM di Londra, nonché il rafforzamento della squadra di account a servizio delle agenzie di viaggio.
“Investiamo potenziando la nostra rete di relazioni che diventa sempre più capillare sul territorio italiano: nel team -annuncia il direttore commerciale e marketing, Umberto Solimeno- arriva un nuovo account per le regioni Umbria e Abruzzo nella persona di Cristina Pacifico, che si aggiunge a Luigi Della Corte per il Sud Italia e Francesca Priori che serve il Lazio e le altre regioni del Centro Italia. Insieme ad Aldo Mineo, direttore tecnico del nostro tour operator Zoomarine Travel, adesso la squadra è quasi al completo”.
Solimeno conferma anche la presenza, per la prima volta, di Zoomarine alla fiera di Rimini dedicata al settore del turismo, il TTG in programma dal 12 al 14 ottobre. “Stiamo puntando molto sul trade -continua Solimeno- e le nostre scelte lo dimostrano con i fatti: le agenzie di viaggio e turismo hanno da questa stagione una commissione base del 10%, un call center e un sito dedicati, il nostro Zoomarine Travel che garantisce con il nostro team assistenza e presidio del territorio”.
“Nella stagione ancora in corso -sottolinea- abbiamo realizzato una crescita di quasi il 30% rispetto al periodo dell’anno precedente. L’obiettivo che ci siamo posti mira a conservare questa crescita anche per il prossimo inverno, quando saremo presenti con la formula delle aperture nel weekend (Animal Explorer) in abbinata al soggiorno in hotel. Stiamo, inoltre, predisponendo altri interessanti pacchetti e offerte, che saranno a corredo di quanto già pubblicato in questo periodo”.
“Rimane alta -assicura- la nostra attenzione verso il mercato dei gruppi organizzati e delle scuole, che rappresenta uno dei nostri punti di forza con oltre 60mila presenze di studenti l’anno”.
Zoomarine Travel è un progetto nato con l’obiettivo di commercializzare i prodotti del Parco al canale delle agenzie di viaggio italiane ed estere, e rientra nel piano di investimenti voluti dalla nuova proprietà di Zoomarine, il gruppo messicano Dolphin Discovery, leader mondiale nei Parchi acquatici con mammiferi marini. Soddisfatto l’amministratore delegato del parco, Renato Lenzi, che registra una stagione 2017 dai numeri importanti per un parco che ha notevolmente rinnovato e rafforzato la propria offerta di intrattenimento.