Home Nazionale Zte: sviluppa sei servizi 5G con China Mobile

Zte: sviluppa sei servizi 5G con China Mobile

0

Roma, 24 nov. (AdnKronos) – Zte sviluppa sei servizi 5G con China Mobile. Il gruppo cinese, in occasione della conferenza dei partner globali di China Mobile 2017, ha presentato le sue innovative applicazioni 5G:il primo test IoDT 5G al mondo, 5G Experience Car, il Veicolo aereo senza equipaggio 5G (UAV), Accesso wireless 5G, il sottomarino autonomo 5G e i giochi virtuali 5G VR.
In particolare Zte, China Mobile e Qualcomm Technologies hanno eseguito congiuntamente il primo test IoDT del sistema NR 5G NR basato su 3GPP R15. Il test è stato condotto presso il China Mobile 5G Innovation Center Lab e trasmesso in diretta sulla conferenza. 5G NR è essenziale per soddisfare la crescente domanda di connessione. In futuro, 5G NR potrà supportare una nuovissima esperienza di banda larga mobile (come streaming video HD e Virtual immersiva / Realtà aumentata) e fornirà servizi completamente nuovi con alta affidabilità e bassa latenza (come auto a guida autonoma, UAV e controllo industriale).
Tra le applicazioni presentate c’è anche la 5G Experience Car: è la prima prova in Cina del settore pre-commerciale in 5G costruita da Zte e China Mobile. Un’auto con esperienza 5G consente agli utenti di guardare i programmi live 5G e godere di video VR 5G ad alta larghezza di banda in uno scenario in movimento ad alta velocità e visualizzare i dati di test della rete 5G in tempo reale, come la velocità, la copertura wireless, la mobilità. Gli utenti possono vedere e sentire la vera ‘velocità 5G’.