Home Attualità Tecnologia PEC: @Postacertificata.gov.it oltre 100mila contatti in poche ore

PEC: @Postacertificata.gov.it oltre 100mila contatti in poche ore

0
PEC: @Postacertificata.gov.it oltre 100mila contatti in poche ore

ROMA – Potenziato il servizio per rispondere al massiccio flusso di richieste di registrazione della email certificata che garantisce valore legale anche alle comunicazioni via internet
Boom di contatti e di registrazioni al portale www.postacertificata.gov.it e al call center 800 104 464 dedicato da parte dei cittadini che hanno fatto richiesta di una casella personale di Posta elettronica certificata per poter dialogare in forma sicura e rapida con le amministrazioni centrali e locali.
Nelle prime ore dall'avvio del servizio Postacertificat@ sono stati oltre 100 mila i contatti al portale e oltre 13 mila i cittadini che hanno completato con successo la procedura di pre-registrazione per l'attivazione della Pec. Da domani, quindi, i cittadini pre-registrati si possono recare al più vicino ufficio postale abilitato per convalidare la registrazione. Per gestire il grande afflusso di registrazioni in contemporanea a breve saranno moltiplicate le risorse di sistema disponibili.
Questo immediato successo della Postacertificat@ dimostra l'interesse e il gradimento dei cittadini verso le proposte innovative che semplificano la vita quotidiana e che, al tempo stesso, assicurano maggior sicurezza alle comunicazioni via internet.