Home Cronaca Finiscono con la loro auto contro un muro, gravi due giovani aretini

Finiscono con la loro auto contro un muro, gravi due giovani aretini

0
Finiscono con la loro auto contro un muro, gravi due giovani aretini

Alle 3,44 di questa stanotte, sulla SS 71 in località Vitiano all’altezza del Park Hotel di Castiglion Fiorientina, due giovani a bordo di una Fiat Bravo sono finiti contro un muro con la loro auto. I due ragazzi rimasti gravemente feriti sono G.E. un ragazzo di 28 anni residente ad Arezzo e S.G. una ragazza di 22 anni residente a Cortona.

La ragazza cosciente è rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo. Il ragazzo all'arrivo dei soccorsi era non cosciente.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un automedica e due ambulanze, di cui una con il medico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del Fuoco che hanno estratto i due giovani dalle lamiere contorte dell'auto.
Purtroppo le condizioni dei due giovani sono risultate subito gravi. La ragazza ha riportato un trauma cranico, un trauma del bacino e un trauma del femore ed è stata trasferita con un ambulanza al San Donato di Arezzo, dove è giunto da Grosseto l’elisoccorso Pegaso che l’ha trasportata alle Scotte di Siena.
Il ragazzo, non coscente, ha riportato trauma cranico, un trauma facciale e trauma toracico ed è stato trasferito direttamente da Castiglion Fiorentino alle Scotte di Siena in ambulanza.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco sono intervenuti, per i rilievi di legge, i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola