Home Termini d’uso

Termini d’uso

Termini d’Uso

Benvenuti in ArezzoWeb.it, di proprietà e gestito PEZZOLA STEFANO con sede in, Arezzo, Via Montefalco, 38

1. Accettazione Termini e Condizioni

1.1. Utilizzando i servizi di ArezzoWeb.it, l’utente accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (i “Termini e Condizioni d’uso”).
1.2. Qualsiasi disposizione nei Termini e condizioni d’uso non deve essere interpretata nel senso di conferire diritti ai terzi beneficiari.
1.3. I Termini e Condizioni d’uso, le Norme sulla privacy di ArezzoWeb.it, le Norme sulla privacy sono consultabili in italiano.
1.4. Ai fini di una migliore informazione l’utente è pregato di stampare e/o conservare una copia della suddetta documentazione.

2. Descrizione del Servizio e Termini e Condizioni d’uso

2.1. Il Servizio contiene l’intero archivio dati a partire dal 2003.
2.2. Il Servizio può essere modificato in qualsiasi momento da ArezzoWeb.it per ragioni tecniche o commerciali.
2.3. Il Servizio può essere altresì interrotto in qualsiasi momento da ArezzoWeb.it.
2.4. Qualsiasi nuova funzione che accresce o migliora il servizio corrente sarà soggetta ai presenti Termini e Condizioni d’uso.
2.5. ArezzoWeb.it si riserva il diritto di modificare ed aggiornare i Termini e le Condizioni d’uso del presente servizio in qualsiasi momento a causa di modifiche legate alla modalità di erogazione del Servizio o ad adeguamenti alla normativa applicabile.
2.6. L’Utente può consultare la versione più recente in qualsiasi momento all’indirizzo http://www.ArezzoWeb.it/
2.7. I Termini e le Condizioni d’Uso contenute in questo documento rappresentano l’accordo definitivo stipulato tra l’Utente e ArezzoWeb.it in merito a quanto indicato e sostituiscono ogni precedente accordo o intesa, in forma scritta o orale.
2.8. Eventuali rinunce a clausole specifiche dei presenti Termini e Condizioni d’uso saranno valide solo se comunicate per iscritto e sottoscritte dalle parti.

3. Condizioni per la registrazione

3.1. La registrazione ad ArezzoWeb.it, comporta l’obbligo, a carico dell’utente, di fornire dati completi, accurati e veritieri.
3.2. ArezzoWeb.it è accessibile al momento solo da parte di utenti di età non inferire a 13 anni. Chi ha meno di 13 anni non può registrarsi al Servizio ArezzoWeb.it.

4. Materiali e loro utilizzazione

4.1. I materiali all’interno del Servizio sono protetti da copyright e da altre leggi applicabili.
4.2. Il Servizio include sia materiali di proprietà o controllati da ArezzoWeb.it che materiali di proprietà o controllati da terzi soggetti e concessi in licenza a ArezzoWeb.it (complessivamente, i “Materiali”).
4.3. ArezzoWeb.it autorizza l’Utente a visualizzare e scaricare singole copie dei Materiali unicamente per uso personale e non a fini commerciali.
4.4. All’Utente non è concesso vendere o modificare i Materiali né riprodurre, visualizzare, diffondere al pubblico, distribuire o utilizzare i Materiali né utilizzarli in qualsiasi altra forma a fini pubblici o commerciali senza l’autorizzazione scritta di ArezzoWeb.it.
4.5. Se si desiderano informazioni su come ottenere l’autorizzazione di ArezzoWeb.it per l’utilizzo dei Materiali sul proprio sito Web, è possibile inviare una e-mail alla redazione.

5. Regole generali in merito all’utilizzo e alla memorizzazione dei Contenuti

5.1. L’Utente riconosce e accetta che ArezzoWeb.it non ha nessuna responsabilità per l’eliminazione o la mancata memorizzazione di Contenuti gestiti o diffusi tramite il Servizio, salvo dolo o colpa grave.
5.2. L’Utente riconosce e accetta che ArezzoWeb.it non ha definito un limite massimo al numero di trasmissioni che l’Utente può inviare o ricevere tramite il Servizio o la quantità di spazio su disco utilizzato; tuttavia ArezzoWeb.it si riserva il diritto, a sua sola discrezione e per giustificato motivo di introdurre limiti in qualsiasi momento e senza preavviso.

6. Fornitura di Links

6.1. Il Servizio può fornire o terzi soggetti possono fornire, links ad altri siti o risorse Web. Poiché ArezzoWeb.it non ha alcun controllo su tali siti e risorse, l’Utente riconosce e accetta che ArezzoWeb.it non è responsabile per la disponibilità di tali siti o risorse esterne e non avvalla e non è responsabile per i Contenuti presenti o disponibili in tali siti o risorse.
6.2. L’Utente inoltre riconosce e accetta che ArezzoWeb.it non può essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite provocate o ascrivibili all’utilizzo o all’affidamento fatto sui Contenuti disponibili su o ottenuti tramite tali siti o risorse.

7. Annunci

7.1 ArezzoWeb.it è un servizio supportato da annunci in esso, pertanto, vengono visualizzati annunci e promozioni.
7.2. Le modalità, i termini ed il livello di annunci visualizzati nel Servizio possono subire modifiche.
7.3. L’Utente riconosce ed accetta che ArezzoWeb.it non è responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo verificatisi come conseguenza di tali attività o come conseguenza della presenza di tali inserzioni nel Servizio salvo dolo o colpa grave di ArezzoWeb.it.

8. Diritti di ArezzoWeb.it

8.1. L’Utente riconosce ed accetta che ArezzoWeb.it non effettua un filtro preliminare, né modifica o avvalla i Contenuti resi disponibili tramite il Servizio e non ha nessun obbligo di monitorare i Contenuti Diffusi tramite il servizio.
8.2. Ove ArezzoWeb.it venga a conoscenza di Contenuti non conformi anche apparentemente ai presenti Termini e Condizioni d’uso, ArezzoWeb.it potrà indagare e decidere in buona fede e a sua unica discrezione se rimuovere o meno i Contenuti.
8.3. ArezzoWeb.it non ha nessuna responsabilità in merito all’esecuzione o non esecuzione delle attività di cui al paragrafo 8.2.

9. Diritti di proprietà di ArezzoWeb.it

9.1. ArezzoWeb.it e i suoi affiliati e licenzianti sono e restano gli esclusivi titolari di tutti i diritti sul Servizio.
9.2. L’Utente riconosce ed accetta che il Servizio può contenere e utilizzare informazioni riservate e protette da diritti di esclusiva, nonché dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e altre norme in vigore.
9.3. L’Utente, ove non autorizzato espressamente da ArezzoWeb.it, non può copiare, modificare, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, mostrare o vendere nessuna delle informazioni di proprietà di ArezzoWeb.it.
9.4. “ArezzoWeb.it”, il logo “ArezzoWeb.it” e “ArezzoWeb.it” sono marchi di titolarità di ArezzoWeb s.r.l. – Società Unipersonale
9.5 Le immagini di ArezzoWeb.it sono protette da watermark invisibili, rintracciabili sia on-line che off-line.
9.6 Le fotografie e le immagini digitali sono protette dalle leggi sul diritto d’autore, ed i loro creatori, in quanto detentori esclusivi del copyright, hanno diritto di controllare l’utilizzo delle loro fotografie. Chiunque violi il copyright è soggetto a multe ed alla distruzione dell’opera incriminata.
9.7 I diritti di riproduzione sulle immagini appartengono al fotografo (ArezzoWeb.it) e in alcuni casi all’artista e/o possessore (collezionista, museo, ecc.).

10. Rimozione ed archiviazione dei messaggi

10.1. L’utente ha diritto di:
(i) richiedere la rimozione di un messaggio da lui pubblicato;
(ii) impedire l’archiviazione di tale messaggio.
10.2. L’Utente accetta di risolvere direttamente ed esclusivamente con terzi soggetti eventuali contenziosi relativi a messaggi pubblicati dall’Utente stesso.
10.3. A tal proposito l’Utente riconosce e accetta che ArezzoWeb.it non monitora o controlla il contenuto delle informazioni pubblicate da terzi, ma invece fornisce semplicemente un servizio che consente agli utenti di accedere alle informazioni rese disponibili tramite il Servizio.

11. Diritti e Responsabilità dell’Utente

11.1. Diritti dell’Utente ArezzoWeb.it non rivendica nessun diritto di proprietà o di controllo sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati dall’Utente tramite il Servizio. L’Utente o un licenziatario di terzi soggetti a seconda del caso, conservano tutti i brevetti, marchi e copyright sui Contenuti inviati pubblicati o visualizzati dall’Utente sul o tramite il Servizio e l’Utente è responsabile della protezione di tali diritti. Inviando, trasmettendo per posta elettronica o visualizzando Contenuti al, ovvero tramite il Servizio, l’Utente concede ad ArezzoWeb.it una licenza gratuita, non esclusiva e a livello mondiale per riprodurre, adattare e pubblicare tali Contenuti sul Servizio unicamente al fine di visualizzare, distribuire e promuovere il Servizio o altri Servizi di ArezzoWeb.it. Tale licenza termina quando i Contenuti oggetto della licenza vengono eliminati dal Servizio. ArezzoWeb.it si riserva il diritto di pubblicare i Contenuti, inviati, pubblicati, visualizzati dall’Utente sul o tramite il Servizio e utilizzare tali Contenuti in relazione ad altri servizi offerti da ArezzoWeb.it.
11.2. Responsabilità dell’Utente L’Utente accetta che per tutti i dati, i testi, i link a materiale informativo e altri contenuti, (complessivamente, i “Contenuti”), l’unica persona responsabile è la persona da cui hanno avuto origine tali contenuti. Ciò significa che l’Utente, e non ArezzoWeb.it, è integralmente responsabile per tutti i Contenuti pubblicati, caricati, distribuiti, diffusi o in altro modo trasmessi (complessivamente “I Contenuti Diffusi”) dall’Utente tramite il Servizio. L’Utente riconosce e accetta che utilizzando il Servizio può venire in contatto con contenuti offensivi, indecenti o reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione ArezzoWeb.it potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti, quali essi siano, nonché in maniera esemplificativa e non esaustiva, per qualsiasi errore od omissione nei contenuti o per la perdita o danni di qualunque tipo derivanti dall’utilizzo dei contenuti diffusi tramite il Servizio. L’Utente riconosce e accetta di valutare e farsi carico di tutti i rischi associati all’utilizzo dei contenuti, ivi incluso l’affidamento sulla accuratezza, completezza e utilità di tali contenuti. L’Utente riconosce e accetta che la trasmissione e l’elaborazione tecnica del servizio, inclusi i contenuti, può prevedere (a) trasmissioni di dati su varie reti; e (b) modifiche per l’adeguamento e l’adattamento ai requisiti tecnici dei dispositivi delle reti utilizzate.

12. Privacy dell’Utente

12.1. ArezzoWeb.it si impegna a notificare all’utente eventuali modifiche significative mediante un link collocato nella home page di ArezzoWeb.it o tramite email.
12.2. L’Utente riconosce e accetta che ArezzoWeb.it può accedere, conservare e rivelare i propri dati personali e i contenuti del proprio account per poter offrire il Servizio se ciò viene richiesto in forza di legge o ritenendo in buona fede che conservare o rivelare tale dati di accesso sia necessario per ottemperare a procedimenti legali o per proteggere i diritti, la proprietà e/o la sicurezza di ArezzoWeb.it, dei suoi affiliati o del pubblico.
12.3. I dati personali raccolti da ArezzoWeb.it possono essere memorizzati ed elaborati in Italia o in qualsiasi altro paese in cui ArezzoWeb.it o i suoi agenti hanno delle sedi.
12.4. Utilizzando il Servizio, l’Utente acconsente a qualsiasi trasferimento di dati al di fuori del suo Paese.

13. Comportamento corretto e responsabile dell’utente

13.1. L’Utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e le proprie comunicazioni durante l’utilizzo del Servizio e per tutte le conseguenze da esse derivanti.
13.2. L’Utente accetta di utilizzare il Servizio unicamente per inviare e ricevere messaggi e materiali che sono legali.
13.3. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’Utente quando utilizza il Servizio si impegna a non:
diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy) di altri;
diffondere pubblicare Contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
diffondere Contenuti che violano brevetti, marchi, segreti industriali protetti da copyright o altri diritti proprietari di terzi soggetti (i “Diritti”);
diffondere pubblicare messaggi che promuovono schemi piramidali, catene di Sant’Antonio;
impersonare un’altra persona o entità, falsificare o eliminare i riconoscimenti dell’autore, avvisi legali o di titolarità o designazioni di proprietà o etichette indicanti l’origine o la fonte di software o altro materiale contenuto in un file postato;
limitare o impedire ad altri utenti l’utilizzo e il godimento del Servizio;
utilizzare il Servizio per qualsiasi fine non autorizzato o illegale;
rimuovere avvisi relativi a copyright, marchi commerciali o altri diritti di proprietà contenuti o relativi al Servizio;
interferire con o intralciare il Servizio o i server o le reti collegati al Servizio, non rispettare i requisiti, le procedure, i regolamenti;
le politiche o le norme delle reti collegati al servizio Servizio;
utilizzare robot, spider, applicazioni di ricerca/recupero di dati da siti per recuperare o indicizzare parti del Servizio o raccogliere informazioni su utenti per scopi non autorizzati;
inviare Contenuti che indicano falsamente o implicano che tali Contenuti sono sponsorizzati o avallati da ArezzoWeb.it;
promuovere o fornire informazioni contenenti istruzioni per lo svolgimento di attività illegali o incitare a compiere danni fisici contro gruppi o persone;
oppure trasmettere virus, worm, difetti, virus di tipo trojan o qualsiasi altre elemento di natura distruttiva.
13.4. Gli Utenti accettano di rispettare le leggi e consuetudini vigenti relativamente alla condotta on-line e ai contenuti internet accettabili.
13.5. Preso atto che ArezzoWeb.it vieta i comportamenti e i Contenuti sopra descritti, l’Utente riconosce e accetta tuttavia che può essere esposto ai predetti comportamenti e/o Contenuti e che l’utilizzo del Servizio è a suo rischio.
13.6. E’ prassi di ArezzoWeb.it rispondere alle comunicazioni relative a presunte condotte inopportune in conformità alle sue procedure di comunicazione e segnalazione.
13.7 . L’Utente deve comunicare a ArezzoWeb.it qualsiasi condotta illecita, offensiva, ingiuriosa, oscena o dannosa, (quale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, condotte lesive dell’onore e della reputazione delle persone) inviando una mail alla redazione

14. Limitazione di responsabilità di ArezzoWeb.it e clausola esonerativa

14.1. Salvo la sussistenza di dolo o colpa grave da parte di ArezzoWeb.it e ad eccezione dei danni alla persona dell’Utente risultanti da un fatto o da un’omissione di ArezzoWeb.it, in nessun caso ArezzoWeb.it potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente per i danni, consequenziali, derivanti dall’uso o dall’uso improprio del Servizio.
14.2. Salvo la sussistenza di dolo o colpa grave da parte di ArezzoWeb.it e ad eccezione dei danni alla persona dell’Utente risultanti da un fatto o da un’omissione di ArezzoWeb.it in nessun caso ArezzoWeb.it sarà responsabile nei confronti dell’Utente per un importo superiore a quattrocento Euro (E400,00).
14.3. ArezzoWeb.it, i suoi agenti, licenzianti, partner, fornitori, consulenti e agenti (“Entità ArezzoWeb.it”) declinano ogni responsabilità per accuratezza, contenuto, completezza, legalità, affidabilità o operatività o disponibilità delle informazioni o contenuti visualizzati nel Servizio, salvo dolo o colpa grave.
14.4. La “Entità ArezzoWeb.it” declina ogni responsabilità per la condotta dell’Utente e per la condotta degli altri che utilizzano il Servizio.
14.5. L’Utente accetta di utilizzare i servizi a suo rischio.
14.6. Senza limitare quanto asserito in precedenza, in nessun caso ArezzoWeb.it potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione o dei ritardi derivanti direttamente o indirettamente da eventi naturali, forze o cause che esulano dal suo ragionevole controllo, inclusi e senza limitazioni, l’interruzione del servizio Internet, guasti a attrezzature informatiche, guasti alle attrezzature di telecomunicazione, guasti ad altre attrezzature, guasti alle rete elettrica, scioperi, controversie sindacali, sommosse, insurrezioni, mancanza di forza lavoro o di materiali, incendi, alluvioni, tempeste, esplosioni, cause di forza maggiore, guerre, interventi del governo, ingiunzioni di tribunali nazionali o internazionali, la non esecuzione di prestazioni da parte di terze parti, la perdita o fluttuazioni di temperatura, luce o aria condizionata.

15. Clausola di manleva

15.1. L’Utente accetta di tenere indenne e risarcire ArezzoWeb.it da e contro eventuali richieste di indennizzo sollevate da terzi soggetti derivanti da o in qualsiasi modo correlate all’uso illecito o comunque in violazione delle presenti Condizioni di utilizzo del Servizio, inclusa ogni responsabilità o spesa derivante da rivendicazioni, perdite, danni (effettivi e consequenziali), procedimenti giudiziari, cause, controversie legali, costi e onorari di qualsiasi tipo e natura. In tale eventualità ArezzoWeb.it provvederà a fornire notifica scritta di tale procedimento o azione legale.

16. Procedura di comunicazione e segnalazione

16.1. ArezzoWeb.it prende in considerazione tutte le comunicazioni relative a presunte violazioni in conformità alla sua procedura di comunicazione e segnalazione.

17. Cessazione del servizio

17.1. I presenti Termini e Condizioni d’uso si applicano all’uso del Servizio da parte dell’Utente.
17.2. L’Utente può cessare immediatamente di utilizzare il Servizio in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, inviando una email all’assistenza clienti utilizzando il form contatti.
17.3. ArezzoWeb.it può cessare l’uso del Servizio da parte dell’Utente per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, e in tale circostanza l’Utente non avrà più diritto a utilizzare il servizio.
17.4. I diritti di proprietà intellettuale di ArezzoWeb.it, le esenzioni di garanzia, le indennità e le limitazioni di responsabilità si estendono anche dopo tale cessazione.

18. Avvisi

18.1. ArezzoWeb.it può inviare all’Utente avvisi relativi al Servizio o ai presenti Termini e Condizioni d’uso via e-mail o dandone pubblicazione su questo sito Web.

19. Disciplina applicabile

19.1. I Termini e le Condizioni d’uso contenuti nel presente documento sono disciplinati dalle leggi italiane.

20. Divieto di cessione

20.1. I Termini e Condizioni d’uso contenuti nel presente documento non possono essere ceduti a terzi dall’utente senza la preventiva autorizzazione scritta di ArezzoWeb.it.

21. Disposizioni varie

21.1. L’invalidità di una delle disposizioni di cui ai presenti Termini e Condizioni d’ uso non determina l’invalidità delle rimanenti disposizioni ivi contenute.