Home Attualità Parco Modigliani, l’intervento di Guerra

Parco Modigliani, l’intervento di Guerra

0

Sui disagi segnalati da alcuni cittadini al parco Modigliani, l?assessore all?Ambiente, Abramo Guerra, rilascia oggi la seguente dichiarazione:
? Prima di tutto desidero sottolineare che questa Amministrazione è stata tra le prime in Italia ? ed in netto anticipo sui tempi ? ad approvare quel Regolamento di Tutela degli animali con il quale per la prima volta viene disciplinata in maniera ?globale? la convivenza tra uomo ed animali. Si tratta non soltanto di un arido elenco di divieti e sanzioni ma di una serie di suggerimenti per garantire da un lato i diritti degli animali, dall?altra per responsabilizzare i proprietari la cui collaborazione ? non ci stancheremo mai di ripetere – è essenziale per il mantenimento di una città pulita e ordinata.
Tornando al caso specifico del parco Modigliani, l?Amministrazione ha già fatto la sua parte attrezzando un? apposita area dove i cani possono circolare senza guinzaglio né museruola e installando distributori di sacchetti e palette per la raccolta delle deiezioni. Abbiamo aumentanto i controlli sul territorio con l?istituzione del Vigile di Quartiere ma l?estensione e la frammentazione delle aree verdi non consente purtroppo una presenza assidua quanto vorremmo. Inoltre abbiamo già provveduto a disporre la pulizia dell?area il sabato pomeriggio, dopo il mercato, in modo da evitare gli inconvenienti denunciati.
Pur nella limitatezza delle risorse, il Comune è dunque impegnato- con i fatti, non solo a parole ? a garantire una sempre migliore qualità di vita ai cittadini. Ma ogni sforzo risulterà vano senza il loro senso civico.?

Articlolo scritto da: Andrea Mercanti