Home Politica Scuole allagate, interrogazione di An

Scuole allagate, interrogazione di An

0

Autunno, tempo di piogge. E siccome con gli acquazzoni arrivano anche i primi allagamenti, ecco che a piovere sono anche le interrogazioni. Come quella urgente che il Gruppo di Alleanza Nazionale nel Consiglio provinciale di Arezzo ha depositato oggi sull?allagamento al vecchio liceo di via Leoni, dove ieri parte degli studenti si sono ritrovati con l?acqua sui banchi e hanno quindi dovuto interrompere le lezioni: «Come mai l?amministrazione provinciale non ha portato a termine i lavori di ristrutturazione prima dell?avvio dell?anno scolastico?», chiedono ora Luca Berbeglia, Maurizio Bianconi, Riccardo Marzi e Vittorio Mazzoni al Presidente della Provincia.
«Il dipartimento provinciale sull?edilizia scolastica ? scrivono i consiglieri nell?interrogazione urgente ? nonostante l?anno scolastico abbia ripreso il suo corso non ha terminato i lavori di ristrutturazione del tetto» e «un?intera ala della scuola si è ritrovata allagato impedendo il naturale svolgimento delle lezioni».
Ma l?Amministrazione Provinciale, chiedono i consiglieri di An, «era a conoscenza del calendario scolastico 2004-2005 e di conseguenza della data di inizio delle lezioni»? «Era impossibile organizzare i lavori di ristrutturazione nei tempi giusti per non creare disagi agli studenti e ulteriori ritardi sui lavori?». E adesso, chiedono infine Berbeglia, Bianconi, Marzi e Mazzoni, «cosa si intende fare per porre rimedio ai disagi arrecati?»

Articlolo scritto da: Provincia di Arezzo