Home Attualità Capodanno in Piazza della Libertà

Capodanno in Piazza della Libertà

0

La tradizionale festa di Capodanno si svolgerà in piazza della Libertà, mentre la Fiera antiquaria resterà regolarmente in piazza Grande. L?annuncio lo hanno dato stamattina il sindaco Luigi Lucherini e il presidente dell?Ente Fiera, Marco Ungarelli.

?Come avevo più volte anticipato nei giorni scorsi ? ha spiegato il sindaco ? abbiamo preso una decisione ponderata e studiata assieme, in collaborazione con i soggetti coinvolti. Sul tavolo c?erano le esigenze dell?amministrazione comunale, quelle degli antiquari e la necessità di trovare una soluzione soddisfacente per tutti quanti. Alla fine ci siamo riusciti, tenendo di conto anche il fatto che l?anno scorso i cittadini non gradirono la festa di Capodanno all?ex caserma, perché quello non è lo scenario ideale per un appuntamento di festa e di grande partecipazione popolare. Piazza della Libertà, invece, si presta bene ad accogliere l?evento e ci dà modo di lasciare piazza Grande ai banchi della Fiera?.
?Sono contento e soddisfatto ? ha ribadito Ungarelli. Insieme al sindaco e alla giunta abbiamo lavorato e concertato in serenità, arrivando ad una felice conclusione della vicenda, come mi aspettavo. Sulle questioni importanti c?è stata sempre una collaborazione reciproca importante che ha prodotti grandi risultati?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo

Exit mobile version