Home Cultura e Eventi Cultura 27 Maggio: Bicincittà 2007

27 Maggio: Bicincittà 2007

0
27 Maggio: Bicincittà 2007

AREZZO – Nelle grandi città, e non solo, stiamo vivendo una vera e propria emergenza ambientale … ma qualcosa, fortunatamente, comincia a muoversi a favore della mobilità alternativa. Attraverso Bicincittà, intendiamo sensibilizzare le amministrazioni locali a promuovere percorsi in bici, a finanziare la costruzione di piste ciclabili e, cosa ancora più importante, ad adoperarsi per garantire a tutti coloro che utilizzano la bici la possibilità di muoversi senza pericoli.

Stili di vita e famiglie in bici: combattere la sedentarietà, passare una giornata all'aria aperta, andare in bici tutti insieme, genitori, figli… anche i nonni sono bene accetti!

Bicincittà deve dare una scossa per invertire la tendenza di domeniche passate in casa davanti alla TV. E' l'invito a lasciare per un giorno l'auto in garage, salire in sella alla bicicletta e godersi, in tutta tranquillità, quelle strade spesso odiate per le interminabili code nel traffico. Nessun vincitore, solo il piacere di fermare per un giorno i ritmi urbani, spesso frenetici, per una sana pedalata in famiglia.

Questo il programma di massima:
· partenza dal Rione di S. Andrea alle 9.00 in direzione di S. Giovanni Valdarno
· prima tappa sotto Palazzo d' Arnolfo (in piazza del comune di S. Giovanni Valdarno), dove avverrà l'incontro con gli amici di San Giovanni,
· ritorno tutti insieme alla festa di S.Andrea a Montevarchi dove ad accogliere i ciclisti ci sarà uno stand con ristoro per tutti
· per i ciclisti montevarchini il percorso termina qui, tappa di ritorno per quelli di San Giovanni verso la loro città.

Nel prezzo, comunque molto popolare, sarà compresa la maglia BICINCITTA', l'assicurazione, un omaggio a tutte le signore, il rinfresco e una lotteria a premi. Iscrizioni dalle ore 18.00 alla Festa di S. Andrea e prima della partenza.

Non resta che salire in sella… e buon divertimento a tutti!