ROMA – Entro il 20 febbraio 2007, ecco cosa possono fare i consumatori vittime del fallimento della compagnia aerea "Air Madrid" per recuperare il costo del biglietto di cui non hanno usufruito:
– collegarsi al sito Internet http://administracionconcursal.airmadrid.com/
– compilare l’apposito modulo di reclamo (qui allegato in spagnolo ed inglese) e conservarne una copia per sè
– allegare al modulo tutta la documentazione rilevante (in fotocopia): biglietti, ricevute dell’avvenuto pagamento ecc.. (N.B. È indispensabile compilare un modulo separato per ogni singolo biglietto acquistato, anche se pagati con la stessa transazione!)
– inviare modulo compilato e documentazione per raccomandata con avviso di ricevimento a:
Juzgado Decano, Registro Juzgado de lo Mercantil
Calle Capitan Haya, 66
28020, Madrid (Spain)
All’attenzione di : Juzgado de lo Mercantil, nº 5, Madrid. Autos 411/2.006
Il Centro Europeo Consumatori, sportello italiano della rete ECC-Net voluta dalla Commissione europea, coordinato per l'Italia da Adiconsum, è a disposizione dei consumatori per assistenza gratuita e consulenza in questo reclamo ed in tutti i casi di consumo transfrontaliero (tel. 06 44238090).
Articlolo scritto da: Adiconsum