Home Cronaca Lettera aperta di Giuseppe Fanfani al Ministro Brunetta

Lettera aperta di Giuseppe Fanfani al Ministro Brunetta

0

On. Avv. Giuseppe Fanfani
Via Guido Monaco, 48
52100 – Arezzo

Al Signor Ministro per la Funzione Pubblica
On. Renato Brunetta

Sig. Ministro,
Leggo con disappunto di essere stato inserito nell'elenco del beneficiari di 'consulenze' da Lei diffuso.
La richiamo al dovere di maggior rigore e di maggior prudenza, poiché né Lei, né alcuno del Suo ministero si può permettere di diffamare pubblicamente i cittadini o di creare le condizioni perchè ciò avvenga.
Sono stato inserito negli elenchi come beneficiario di una 'consulenza' per 22.561,25 Euro da parte dell'Ente Irriguo Umbro Toscano, pagata nel 2006.
A parte l'errore nella cifra (che esattamente è 18.421), Le faccio presente che si tratta di compenso per una vecchia causa iniziata nell'anno 2000 (2087/2000 R.G. del Tribunale di Arezzo), e non di consulenze che non ho mai avuto, e delle quali, mi permetta, non vivo, perchè svolgo la attività di avvocato da circa 37 anni.
Lei non si può permettere la diffusione di dati falsi e fuorvianti, sapendo che altri poi li useranno, senza controllare che siano veri.
Ciò mi ha causato danni gravissimi alla immagine, e ritengo che Lei o chi per Lei debbano risponderne.
In mancanza di scuse immediate da parte Sua provvederò senza meno a sporgere querela per diffamazione con il mezzo della stampa ed a chiedere al Suo ministero i danni gravissimi che ho subito.

Attendo la risposta e le scuse
On.Avv. Giuseppe Fanfani