Home Sport Anna Visibelli vince la Finale B alle Olimpiadi, ma che amarezza

Anna Visibelli vince la Finale B alle Olimpiadi, ma che amarezza

0
Anna Visibelli  vince la Finale B  alle Olimpiadi, ma che amarezza

Singapore – Peccato, poteva essere un giorno importante per Anna e l’atletica aretina, invece è rimasto l’amaro in bocca dopo la bellissima gara di oggi .
A Singapore in occasione della finale B di salto in Lungo dove gareggiavano dopo le fasi eliminatorie le atlete dal 9° al 15° posto , Anna Visibelli ha dimostrato ancora una volta le sue capacità di reagire, ottenendo la vittoria della Finale B, ma soprattutto ottenendo una misura importante, metri 6,00 che confrontata con la finale A la colloca al 6° posto al mondo invece che al 9°.
Nella mente della nostra atleta , resterà il rammarico di non essere entrata in questa finale per quei maledetti 6 cm che oggi sono stati abbondantemente superati dal 2° salto in poi.
Se consideriamo le stimolazioni che avrebbero procurato una finale, dove poteva succedere di tutto come è avvenuto nella sua Finale B.
Tornando quindi alla prova dell’atleta aretina dobbiamo notare una serie molto buona nei salti, partendo con il primo non particolarmente brillante metri 5.64 , dal 2° in poi un crescendo 5.93, il terzo 5.96 mentre, come è solita fare l’ultimo salto, è venuta la misura di 6 metri
Per la cronaca ha vinto la tedesca Malkus con 6,40 sulla rumena Rotaru 6,38 e l’americana Pledger 6,17 poi 6,15 l’estone Soosaar e la giapponese Takahashi 6,08 il 6° risultato è quello di Anna Visibelli 6,00 Italia.
Un commento a parte dalla società U.P.Policiano per Anna Visibelli ed il suo allenatore Paolo Tenti è quella di un Grazie di cuore per averci permesso di sognare qualcosa di grande, trasmettendo questa sensazione a tutti gli atleti che svolgono ogni giorno attività sportiva agonistica con impegno, sacrificio e rinunce, avendo come scopo il raggiungimento di un traguardo , le Olimpiadi ,campionati del mondo , campionati europei,campionati Italiani o più semplicemente i campionati regionali o provinciali , un obbiettivo importante che segna la vita di ognuno di noi.
Anna un primo traguardo lo ha raggiunto, ci auguriamo che possa raggiungerne altri e più importanti, per il momento ancora Grazie!!!!!!!!!