Home Sport Gli amaranto sono fuori dalla Coppa Italia

Gli amaranto sono fuori dalla Coppa Italia

0

Arezzo – Fortis Juventus batte Atletico Arezzo 2 a 1. La squadra amaranto è così eliminata dalla Coppa Italia di Serie D al primo confronto. Oltre settecento appassionati hanno assistito calorosamente la squadra che era all’esordio ufficiale fra le mura amiche.
Il primo tempo è avaro di emozioni in quanto le squadre si affrontano senza rischiare più di tanto. Rubechini, intorno al 10’, cerca la via della rete direttamente su punizione: l’estremo biancoverde sventa il pericolo. Gli ospiti studiano i giovani aretini ed al 22’ si fanno vivi con un calcio di punizione di Mariotti che termina a lato della porta difesa dall’aretinissimo Lancini.
Rubechini, ancora lui, non si fa intimorire e replica pochi attimi dopo con un tiro alto.
Gli ospiti, nel frattempo, prendono confidenza con l’erba del “Città di Arezzo” e si propongono in avanti con più convinzione mettendo in apprensione la difesa aretina. Dimostrazione pratica al 29’: Della Bianchina intercetta in scivolata un passaggio avversario nella propria area e manda in calcio d’angolo rischiando di fare autorete. Al 36’ il primo vero brivido del match: Mariotti, in piena area, colpisce di testa tentando un pallonetto beffardo, ma Lancini, con un notevole colpo di reni, compie un intervento felino e con la mano devia in corner. Il tempo si chiude con un tiro basso di Giannelli controllato senza problemi dal portiere aretino.
Ripresa. L’Atletico Arezzo regge l’urto della Fortis Juventus finchè può, vale a dire fino a quando il direttore assegna un penalty a favore dei biancoverdi per una trattenuta (?) di Sanguinetti in piena di rigore aretina. L’attaccante si becca anche un cartellino rosso. Bruzzone, implacabile, trasforma la massima punizione. Siamo al 13’: i giovani amaranto, sotto di un gol ed in inferiorità numerica, non demordono e raggiungono al 18’ il pareggio con Rubechini che con un tiro dei suoi batte Arfe’. Il pubblico, ovviamente, accoglie con un boato la prima rete ufficiale dell’Atletico Arezzo.
Gli ospiti non battono ciglio, assorbono il colpo, riordinano le idee e poco dopo la mezz’ora passano ancora in vantaggio: Serotti sfrutta di testa una punizione battuta da Mariotti e insaccando chiude la partita.

TABELLINO
Atletico Arezzo – Fortis Juventus 1 a 2 (pt 0 a 0)
Marcatori: Secondo tempo Bruzzone (FJ) al 13’ (rig.), Rubechini (AA) al 18’, Serotti (FJ) al 32’.

ATLETICO AREZZO (4-1-4-1): Lancini; Recchi, Della Bianchina, Pacciarini, Starnini; Marraghini; Terzi (28' st Mautone), Marmorini, Carrozza (43' st Mencarelli), Rubechini (33' st Gallastroni); Sanguinetti.
A disposizione: Lattanzi, Morettini, Tanganelli, Undini.
Allenatore: Carrara

FORTIS JUVENTUS (4-3-1-2): Arfè; De Rosa, Bani, Ferri, Zuffanelli; Serotti, Campana, Giannelli (24’ st Collini); Guidotti (19’ st Finizio); Mariotti Bruzzone (42' st Quadri).
A disposizione: Poggiali, Gurioli, Ballini, Vannucci.
Allenatore: Galbiati.

Arbitro: Tesi (Sezione di Pistoia)
Assistente 1: Di Lorenzo (Sezione di Prato)
Assistente 2: Pugi (Sezione di Prato)

Note: spettatori paganti 736, incasso di 8.832,00 euro.