Home Attualità Economia Chiude lo stabilimento siderurgico Beltrame di San Giovanni Valdarno

Chiude lo stabilimento siderurgico Beltrame di San Giovanni Valdarno

0
Chiude lo stabilimento siderurgico Beltrame di San Giovanni Valdarno

San Giovanni Valdarno – Adesso si chiama Afv Beltrame ma per tutti rimarrà sempre la Ferriera del Valdarno. Anche perchè proprio il nome Beltrame ha portato alla sua chiusura.
Le sorti della ex Ferriera che dal 1872 ad oggi ha rivestito per l'intero Valdarno un importante ruolo come distretto industriale è ormai segnato.
Ad annunciare la decisione di chiusura dell'azienda è stato questa mattina il sindaco Maurizio Viligiardi che non ha potuto nascondere gli occhi lucidi quando è stato costretto a riferire ai dipendenti le sorti dello stabilimento siderurgico.
Purtroppo E non sembrano esserci molte speranze o scappattoie. Quando non c'è volontà da parte della società è difficile risanare le situazioni.
La rabbia dei molti operai è tanta: si sentono presi in giro, e senza più una via d'uscita. Sono tutti giovani, motivati e non hanno intenzione di starsene con le mani in mano. Hanno deciso che si recheranno direttamente a Vicenza sede della società.
Non hanno voluto rilasciare, invece, dichiarazioni i rappresentanti della Beltrame: in effetti è difficile guardare negli occhi tanti operai e dire siete tutti in mezzo ad una strada.

Articlolo scritto da: Fonte: Valdarnopost.it