Home Attualità Conclusa Santiago del Cile la mostra ‘Oro Magia y Poder’

Conclusa Santiago del Cile la mostra ‘Oro Magia y Poder’

0

Si è conclusa ieri a Santiago del Cile la mostra “Oro, Magia y Poder”, organizzata da Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con Vogue Gioiello e con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Regione Toscana.
Inaugurata lo scorso 26 luglio nella prestigiosa sede del Instituto Cultural de Providencia, “Oro, Magia y Poder” è un omaggio, da parte dell’istituzione cilena, alla storia del costume italiano per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
La mostra, che ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, è stata presentata in due sezioni: la prima dedicata all'illustrazione di moda e costume nel mondo antico e l'altra incentrata sulle celebrazione di opere d'arte contemporanee. Entrambe le sezioni propongono un percorso fatto di ricerche e sperimentazioni che nel corso del tempo hanno determinato la ricca produzione di accessori, indumenti e oggetti di valore di elevato pregio. Nomi famosi della moda e artisti celebri nell'arte orafa spiccano nella sezione dedicata al mondo contemporaneo, curato dal team moda di Vogue Gioiello, la rivista leader nel mondo della gioielleria e del design.

“Oro, Magia y Poder” chiude il tour internazionale di una serie di iniziative espositive dedicate all’arte della lavorazione del gioiello d’autore coniugato alle espressioni più prestigiose dell’alta moda italiana come Gold Up, realizzata da Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con Vogue Gioiello, e Golden Hat_titude, che ha visto invece la partnership con la Maison Borsalino. Shenzen, Pechino, Hong Kong e Berlino sono state insieme a Santiago del Cile le passerelle del Made in Italy dell’eccellenza che ha evidenziato lo stretto connubio tra arte e creatività, gioiello e moda.