Home Politica Fanfani: ‘Il marchio Lebole è tornato a casa’

Fanfani: ‘Il marchio Lebole è tornato a casa’

0
Fanfani: ‘Il marchio Lebole è tornato a casa’

Arezzo – Dichiarazione di Giuseppe Fanfani: «Il marchio Lebole torna a casa. La famiglia ne torna in possesso dopo 39 anni e questo evento deve essere salutato con gioia dall’intera città. Il mio ringraziamento va ad Attilio Lebole che ha fatto questo importante passo con un accordo di licenza pluriennale stretto con Valentino Fashion Group.
La Lebole ha segnato la storia economica, sociale e politica di Arezzo. Ha rappresentato la caratterizzazione, insieme alla UnoAerre, del sistema produttivo locale. E’ stata lo strumento di emancipazione di migliaia di donne che hanno trovato occasione di lavoro e quindi di autonomia. In questo modo la Lebole ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo di Arezzo nella seconda metà del Novecento.
Nel 1972 la famiglia Lebole cedette il marchio e l’attività all’Eni e gli anni successivi, fino agli inizi del nuovo millennio, furono progressivamente sempre più difficili.
Adesso il rientro ad Arezzo del marchio rappresenta, simbolicamente, una rinnovata attenzione al sistema produttivo e, in particolare, a quello della moda. Il mio augurio è che “Lebole” possa essere simbolo e strumento di nuova identità industriale di Arezzo e di nuova occupazione. Tutta la città di Arezzo deve esser oggi orgogliosa di questo evento.»