Home Giostra del Saracino La Giostra del Saracino in t-shirt

La Giostra del Saracino in t-shirt

0

Arezzo – Proseguono le iniziative per la promozione della Giostra del Saracino. Adesso la storica manifestazione aretina finisce stampata sulle magliette. I capi di abbigliamento sono in vendita al punto turistico Benvenuti ad Arezzo all’interno del palazzo comunale.
Gli emblemi, gli stemmi, i cavalieri e perfino il tabellone dei punteggi spiccano sulle t-shirt che in pochi giorni hanno riscosso successo tra i turisti e gli aretini appassionati di Giostra.
La linea colorata è sia per i piccoli che per gli adulti ed è stata realizzata da un’azienda locale di prodotti di abbigliamento.
Ed oltre che stampata sulle magliette, la Giostra del Saracino andrà anche sul piccolo schermo. In questi giorni sono iniziate le riprese della fiction televisiva che verrà trasmessa in autunno su Rai Uno. In prima serata andrà in onda il giostratore giallocremisi Enrico Giusti mentre è impegnato ad addestrarsi al campo gara allestito dalla troupe Rai nell’affascinante location di Sant’Eugenia al Bagnoro. Un accenno della manifestazione storica sempre più conosciuta a livello nazionale come testimoniato da una tesi di laurea discussa alla facoltà di economia degli studi dell’Università del Molise dove il laureando Michelangelo Capillo ha concluso il suo percorso di studi relazionando sul “Turismo culturale e cultura immateriale dell’Unesco”. Il candidato ha dedicato un intero capitolo alla Giostra del Saracino e Piazza Grande descrivendo Piazza Grande, un “contenitore culturale”.
E domani Piazza Grande sarà la cornice della trasmissione “Easy Driver”. Su Rai Due alle 14 saranno Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci presenteranno due nuove autovetture. Sul piccolo schermo non mancheranno le immagini della Cattedrale, del Palazzo comunale e di Casa Vasari non sfuggite alle telecamere della troupe diretta dalla regista Eleonora Piccoli.