Home Sport Vasari Rugby: La Prima torna dalla capitale con onore e vittoria

Vasari Rugby: La Prima torna dalla capitale con onore e vittoria

0
Vasari Rugby: La Prima torna dalla capitale con onore e vittoria

Arezzo – La Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo torna alla vittoria e lo fa nel modo che più gli si confa. Prova di carattere con pacchetto dominante e linea dei tre quarti che si difende non sempre ordinatamente, ma contiene gli attacchi dei padroni di casa.
Giornata primaverile quella capitolina che vede affrontarsi due formazioni simili e vicini in classifica. Aretini che spostano il baricentro subito in avanti, mettendo sotto pressione i locali che commettono molti falli dando facili occasioni per il piede di Ulivelli che mette a segno 6 punti in pochi minuti.
La partita sembra mettersi bene per i toscani, invece da una errata gestione difensiva su contrattacco dei laziali, arriva la meta dei padroni di casa che si portano avanti 7 a 6 dopo la conversione.
Il Vasari oggi però gioca sapientemente con pazienza e si riporta avanti costringendo nuovamente alle corde il Cus Roma. Prima dello scadere Ulivelli mette altri punti sul tabellone e la prima frazione di gioco si chiude con gli aretini di nuovo in vantaggio 7 a 9. Coach Senesi pone l'accento sugli errori che hanno messo in difficoltà la squadra e cerca di alzare il livello di concentrazione per non avere brutte sorprese nella seconda frazione. Entrano Falomi e Rupi per D'Antonio V. e Cocchi.
La seconda frazione riparte a rilento con i giallo blu che continuano ad avere la meglio con il pack. Si combatte su ogni pallone con il Vasari che respinge un paio di chiare occasioni da meta dei padroni di casa. Escono Ruzzi, Cavallaro e Boninsegni per Casagni, Raspanti e Benci e proprio Casagni segna la meta che porta il Vasari sul 7 a 14 con un quarto di patita ancora da giocare.
I romani tentano in ogni modo di varcare la linea di meta giallo blu, buttandosi in avanti con tutte le loro ultime forze, ma si trovano a sbattere contro un muro che non lascia aperto nessuno spiraglio fino al fischio finale che arriva come una liberazione per gli aretini dentro e fuori dal campo.
Il campionato riserverà altre due domeniche di riposo per permettere lo svolgimento del 6 Nazioni, prossimo impegno sempre in trasferta a Livorno, contro i Lions per una partita altrettanto dura contro una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere che di sicuro venderanno cara la pelle.

Vasari Rugby Arezzo : Ulivelli – Centobelli – D'Antonio V. ( Falomi ) -Guiducci – Arapaj – Stolzuoli – Cocchi ( Rupi ) – Burroni – Cavallaro ( Raspanti ) – Caporali – Ruzzi ( Casagni ) – Donvito – Roselli – D'Antonio P. – Boninsegni cap ( Benci ). A disposizione : Giabbani – Franchi All. Senesi.
La Cadetta vince a casa dell'Empoli, mentre in mattinata la U.16 ha fornito un eccellente prestazione cogliendo una vittoria rotonda con gli Etruschi di Livorno.