Home Sport La Polisportiva Policiano cerca un posto fra i migliori d’Italia

La Polisportiva Policiano cerca un posto fra i migliori d’Italia

0

Domenica 4 Marzo doppio appuntamento per gli appassionati della corsa, infatti si spazia dal Campionato Italiano di Corsa Campestre a Correggio (Reggio Emilia) dove oltre 2.000 atleti si daranno battaglia per conquistare il titolo di Campione Italiano di Società e Castiglion del Lago dove 1.700 podisti faranno il Giro del Lago Trasimeno con arrivi diversificati.
In entrambe le manifestazioni ampia la partecipazione degli atleti aretini, in particolare la U.P.Policiano che sarà presente con 3 squadre e ben 15 atleti ai campionati Italiani assoluti (record per Arezzo e quasi 60 atleti alla Strasimeno.
Nella manifestazione più importante (campionati Italiani) le 3 squadre aretine tutte della U.P.Policiano saranno presenti con l’obbiettivo non facile di rientrare nelle prime 20 società italiane, 2 squadre nel Cross Maschile ed una in quello femminile.
Ore 12,50 Cross Corto Femminile con la giovane Rebecca Pancini (alla sua prima grande esperienza nel cross) , Valentina Mattesini dopo vari infortuni in netta ripresa, Veronica Nocentini (dovrà superare se stessa) ed infine Lucia Boncompagni (in condizioni più che positive) dopo gli ultimi due cross disputati..
Alle ore 13,15 Cross Corto Maschile dove purtroppo è assente per impegni familiari il personaggio di Pratolino Attilio Niola e Valter Scaramucci (problemi di salute), al suo posto Davide Baldoni (Triatleta) , Emanuele Graziani sperando in una prova di orgoglio, Filay Perparim (L’esperienza al servizio della squadra) e Roberto Farinelli euforico dopo la prova dei campionati Italiani di Maratonina.
Alle ore 14,15 ultima gara , Cross Lungo maschile dove riportiamo le maggiori speranze con il quintetto schierato, composto da: Alessandro Annetti (quest’anno in forte crescita) Giuseppe Cardelli (la grinta e la voglia di superarsi) Fabio Guidelli (la sicurezza e l’esperienza) Giacomo Valentini ( la costanza e la sinfonia nella corsa ) Yassine El Kalhil (la novità e la nostra punta), ed infine faranno la loro prima esperienza in campo nazionale i 2 cadetti Giuditta Toppi e Francesco Capaccioli che partiranno alle ore 10,15 e 10,45.
Da ricordare che dalle ore 12,50 alle 15 diretta su Rai Sport con replica il giorno dopo alle ore 18,25 – 20,25 si potrà assistere alle gara dove saranno presenti gli atleti aretini.
Mentre a Reggio Emilia si corre per il titolo, a 250 Km di distanza si consuma una delle corse più lunghe e affascinanti che si disputano nella nostra zona, la Strasimeno di 58 km con alcuni arrivi intermedi dalla 15 km alla 21 km alla 31 km per poi completare con la 42 km e la 58 km.
Grandi i nomi presenti a questa edizione da Alberico di Cecco e Marco Innocenti che dovrebbero controllare l’azione del portoghese Machado ed alcuni atleti dell’Est Europeo.
Gli atleti aretini presenti in gran massa cercheranno nei traguardi intermedi di collocarsi nelle prime posizioni. La partenza è prevista alle ore 9,15