Home Cultura e Eventi Eventi Calcit in scena da domani ad arezzo fiere e congressi

Calcit in scena da domani ad arezzo fiere e congressi

0
Calcit in scena da domani ad arezzo fiere e congressi
Calcit

Musica, spettacoli, cene e aperitivi, in attesa del Mercatino di domenica in via Fiorentina

Parte domani la maratona del Calcit ad Arezzo Fiere e Congressi. In attesa della 14esima edizione del Mercatino dei ragazzi di via Fiorentina, in programma per domenica 14 settembre al centro commerciale Comart. “Mi chiamo Mork”, “Apericena con Corridas”, “Mengo Music fest incontra il Calcit”, Cena con “Sangria e Paella” e spettacolo teatrale “Come du gocce d’acqua”, ballo liscio ed orchestra, sono gli eventi che si susseguiranno nei padiglioni di via Spallanzani.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune, dai sostenitori della delegazione del Calcit di via Fiorentina che hanno organizzato “Calcit in scena… aspettando il mercatino” con una serie di eventi, esposizioni, apericena, cene, spettacoli, musica, teatro e cabaret. Tutte le sere, da martedì 9 a sabato 13 settembre dalle 19 fino alla mezzanotte i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi saranno un contenitore di eventi organizzati per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori.

Ricco il calendario delle iniziative che prenderanno il via domani sera alle 19. Ad annunciarlo è stato Siro Piantini, della delegazione Calcit di via Fiorentina, assieme al presidente del Calcit Giancarlo Sassoli, all’assessore Francesco Romizi, a Marzia Sandroni della Asl8, a Roberto Arrigucci della Compagnia Teatrale Aretina, e al dr Mino Faralli che è sceso a fianco del Calcit con la sua collezione di auto storiche dei carabinieri per sostenere il Calcit, per celebrare il secondo centenario dell’Arma dei Carabinieri, e  rafforzare il concetto di stato come salite e incolumità dei cittadini. “Voglio ringraziare – ha detto il presidente Siro Piantini della delegazione Calcit Fiorentina – tutti i volontari della delegazione Fiorentina e i titolari delle aziende che hanno contribuito a sostenere la manifestazione. È grazie alla loro generosità e alla loro volontà che gli aretini potranno trascorrere piacevoli momenti di serenità tra divertimento, relax e beneficenza. Le serate saranno un’occasione per stere insieme e sostenere il Calcit”.

“L’evento – ha detto l’assessore Francesco Romizi – è una felice intuizione che consente di far partecipe la città ad un grande obiettivo solidale. Le famiglie potranno ritrovarsi ad Arezzo Fiere e Congressi dove per cinque giorni si alterneranno iniziative per tutti i gusti ed età. Complimenti al Calcit, all’Asl 8 e alle aziende aretine che si sono impegnate mettendo a disposizione il loro lavoro e la loro professionalità per raccogliere fondi che serviranno a sostenere il progetto Scudo riservato alle cure domiciliari dei malati oncologici”. Le Cattive Abitudini, il Panificio F.lli Pierozzi, il panificio F.lli Ciardi, l’Isola sono infatti scesi  fianco del comitato per la Lotta contro i tumori. “Il segnale – ha detto Giancarlo Sassoli – di quanto il Calcit sia capace di riunire tutti per un nobile scopo”. La cittadinanza è quindi invitata ad Arezzo Fiere e Congressi per la festa della città.

Ecco il programma di “Calcit in scena” ad Arezzo Fiere e Congressi
Martedì 9 settembre
ore 20 – Pizza per tutti a cura del Panificio F.lli Pierozzi
ore 21 – “Mi chiamo Mork” esibizione del gruppo “Miwa”
Mercoledì 10 settembre
a partire dalle 19 – “Apericena” con “Le Cattive Abitudini”
ore 20 – Karaoke e musica con Enzo Scartoni Show
ore 21 – Torneo di freccette
ore 22 – “La Corrida” degli Amici del Calcit di Castiglion Fibocchi, presenta Francesca Rettondini e Francesco Duranti
Giovedì 11 settembre
dalle ore 19,30 – “Mengo Music fest incontra il Calcit”, esibizione di band giovanili con grigliata e birra. Live con Victoria Station, Samcro, Whao! – Vinyl set con Michele Casini aka Joe Delirio
Venerdì 12 settembre
a partire dalle ore 20 – Cena con “Sangria e Paella” a cura del panificio F.lli Ciardi de L’Isola
ore 21,30 – “Come du gocce d’acqua” spettacolo della Compagnia Teatrale Aretina
Sabato 13 settembre
a partire dalle ore 20 – Cena a cura de L’Isola
a partire dalle 21 – ballo con l’Orchestra Nuova Dimensione e spettacolo di Mr Orly-D tributo a Renato Zero by Orlando Marchesi
Tutte le sere ci saranno cene a tema per trascorrere piacevoli momenti in attesa degli spettacoli.
Il Calcit vi aspetta per la festa delle famiglie, degli aretini e della città – INGRESSO LIBERO