Home Cultura e Eventi Eventi Confartigianato presenta Ortignano Raggiolo….punti di vista

Confartigianato presenta Ortignano Raggiolo….punti di vista

0

Ortignano Raggiolo, un altro magnifico paese della provincia di Arezzo, è stato “adottato” dai fotografi di Confartigianato. Gli scatti realizzati dai professionisti della fotografia che ritraggono gli scorci e gli aspetti più suggestivi saranno visibili al pubblico in una mostra allestita nella sede del Palazzo Comunale di Ortignano Raggiolo, che aprirà i battenti il prossimo 19 dicembre e resterà aperta fino al 25 gennaio 2015 con orario 9-14 da lunedì a venerdì e 10-17 nei giorni di sabato e domenica.

Dopo Montemignaio, Monte San Savino, Bucine, Caprese Michelangelo, Civitella in Val di Chiana, Lucignano e Loro Ciuffenna, la collezione di scatti sui paesi più suggestivi della provincia si è arricchita dunque di un altro capitolo, quello dedicato appunto a Ortignano Raggiolo.

L’idea di questa esperienza, nata alcuni anni fa dalla volontà dell’Associazione Fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con il Comune che di volta in volta viene prescelto, e con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo, vuole qualificare la categoria e documentare i numerosi e suggestivi spaccati della nostra provincia con l’ambizione di coprire il suo vasto territorio.

Il gruppo di lavoro dei fotografi professionisti che si cimenta da anni in questo progetto, ha dato vita ad una vera e propria equipe con il compito di ritrarre il paese con un proprio specifico punto di vista. Il risultato di questi scatti è appunto la mostra fotografica e un vero e proprio book che ritrae gli aspetti più particolari di questi piccoli Comuni.