Home Cronaca Cortona: alla guida della sua auto in stato di ebrezza provoca un incidente e non si ferma, arrestato

Cortona: alla guida della sua auto in stato di ebrezza provoca un incidente e non si ferma, arrestato

0
Cortona: alla guida della sua auto in stato di ebrezza provoca un incidente e non si ferma, arrestato
Carabinieri posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno tratto in arresto un 24enne albanese, residente in Valdichiana, per fuga in caso di incidente con lesioni alle persone, rifiuto di sottoporsi ad accertamento dello stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze alcooliche e lesioni personali.

Verso le 21,00 di ieri l’uomo, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva il viale Matteotti di Cortona, collideva con un altro automezzo, che era parcheggiato e sul quale vi era una minore degli anni 18, che veniva accompagnata presso l’ospedale di Santa Margherita di Cortona, dove riceveva le cure del caso, venendo poi dimessa.

Le immediate ricerche avviate dai militari dell’Arma, consentivano di rintracciare l’extracomunitario che, in evidente stato di ubriachezza, si rifiutava di sottoporsi al test alcoolimetrico.  L’automezzo veniva posto sottosequestro.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 55enne sudamericano, residente in Valdichiana, per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Nella mattinata del 6 aprile scorso i militari dell’Arma intervenivano presso un bar in Cortona, dove l’uomo arrecava fastidio agli altri avventori e, alla richiesta dei militari dell’Arma, si rifiutava di fornire le proprie generalità. Infine identificato, veniva deferito in stato di libertà.

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 33enne della provincia di Crotone, per truffa ed un 50enne, anch’egli calabrese, per ricettazione.

A conclusione delle indagini i militari dell’Arma accertavano che il 33enne aveva inserito un su sito on-line la proposta di vendita di un smartphone, per il quale un 41enne della Valdichiana pagava 250 euro, mediante bonifico effettuato sul conto corrente  del 50enne, senza ricevere mai l’oggetto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato un 21enne residente in Valdichiana, per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Verso le 16,30 del 5 aprile scorso il giovane, fermato alla guida della propria autovettura mentre percorreva la via del Duca di Foiano della Chiana, veniva trovato con un tasso di alcool nel sangue, di 1,19 gr/l. Allo stesso veniva inoltre ritirata la patente di guida.