Home Cronaca Otto persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Cortona

Otto persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Cortona

0
Otto persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Cortona
Carabinieri posto di blocco

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di liberta’ un 49 enne bulgaro, residente in provincia di Siena per falsità materiale commessa da privato e guida senza patente.

L’uomo alcuni giorni fa era stato fermato ad un posto di controllo dei carabinieri in Monte San Savino alla guida della propria autovettura, in possesso di una patente di guida bulgara poi risultata falsa.

L’autovettura era peraltro priva di copertura assicurativa.

L’uomo e’ stato quindi denunciato all’autorita’ giudiziaria e il mezzo sottoposto a sequestro amministrativo.

I carabinieri della stazione di Lucignano hanno denunciato in stato di liberta’ un 29 enne rumeno per guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’altro ieri il giovane, fermato nel corso di un controllo alla circolazione stradale, veniva sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso di alcool nel sangue di 1,15 grammi per litro.

Al 29 enne veniva ritirata la patente di guida.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di liberta’ tre cittadini rumeni, due 19 enni residenti ad arezzo ed un 20 enne residente nella provincia di Perugia per possesso ingiustificato di strumenti di effrazione e di strumenti atti all’offesa.

Ieri i tre, fermati in via Gramsci di Camucia a bordo di una autovettura, venivano trovati in possesso di una tenaglia, un coltello da cucina e due giraviti a taglio.

Nella borsa di uno dei due 19 enni veniva inoltre rinvenuta una calamita leva placca antitaccheggio.

Tutto il materiale sequestrato veniva inviato all’ufficio corpi di reato del tribunale di arezzo e i tre venivano deferiti all’a.g..

I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di liberta’ per truffa un 26 enne residente in provincia di Siena.

A conclusione delle attivita’ di indagine i militari accertavano che il giovane aveva pubblicato su un sito on-line una proposta di vendita di una marmitta sportiva per auto, ricevendo da un 19 enne della valdichiana un bonifico da 120 euro, senza provvedere poi ad inviare l’oggetto acquistato.

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di liberta’ un 57 enne della valdichiana per evasione.

Nel pomeriggio di sabato scorso i militari dell’arma sorprendevano fuori dalla sua abitazione l’uomo, nonostante fosse stato sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito di una ordinanza dell’ufficio del gip del tribunale di Napoli, essendo  indagato per associazione per delinquere e estorsione, reati commessi in provincia di Caserta nel 2012.

I carabinieri della stazione di Camucia hanno denunciato in stato di liberta’ un 24 enne della valdichiana per spendita di monete false in concorso.

Il 28 febbraio scorso il titolare di un esercizio commerciale della valdichiana aveva denunciato ai carabinieri che tre sconosciuti avevano tentato di acquistare della merce, pagando con una banconota da 50 euro che, sottoposta al dispositivo di controllo, era risultata falsa.

In quella occasione i tre, vistisi scoperti, avevano recuperato la banconota e si erano dati a precipitosa fuga.

Le indagini dei militari dell’arma consentivano l’identificazione del 24 enne, quale uno dei tre autori del reato.