Home Attualità Lo Gnomo Falegname

Lo Gnomo Falegname

0
Lo Gnomo Falegname

Arezzo: Arredamenti Caneschi, Scuole dell’Infanzia e Primarie di nuovo insieme per il Calcit

L’11 Maggio si è tenuto il 55° Mercatino dei Ragazzi promosso dall’associazione Calcit.
Anche quest’anno, grazie al successo riscosso dal progetto “NaturalMente” ormai attivo da due anni, Arredamenti Caneschi si è fatto promotore e sostenitore di un’altra iniziativa di volontariato attraverso il concorso: “Il Bosco degli Gnomi” che ha reso partecipe, di nuovo, tutti i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia di Arezzo.

L’esposizione, e il relativo concorso, si è tenuta nell’aria dedicata all’inizio di via Margaritone, dove ogni scuola ha esposto la sua colorata visione degli Gnomi e del Bosco di Legnombra.

Cinzia Caneschi di Arredamenti Caneschi: “Visto l’entusiasmo dimostrato dalle Scuole e dalle Famiglie abbiamo deciso riproporre l’iniziativa consegnando alle insegnanti delle sagome in legno rappresentanti gli Gnomi, da decorare secondo fantasia e creatività. La nostra volontà è quella di portare avanti l’impegno anche negli anni avvenire, collaborando non solo con il Calcit, ma anche con altre Aziende con le quali costruire un’Associazione Culturale dello Gnomo a beneficio delle scuole e più in generale della Società.“.

L’iniziativa si concluderà, come tutti gli anni, il 7 giugno presso Arredamenti Caneschi, in via pievan landi 30 Arezzo, con una festa

per tutti i partecipanti durante la quale verranno premiati Gnomi che meglio hanno reso il tema dell’ecosostenibilità e della creatività.