Home Nazionale M5S: D’Incà, Renzi fa scouting, chi altro chiama di noi?

M5S: D’Incà, Renzi fa scouting, chi altro chiama di noi?

0

Roma, 2 dic. (AdnKronos) – Quanti parlamentari M5S ricevono telefonate da Matteo Renzi? A chiederselo, su Fb, l’ex capogruppo 5 Stelle alla Camera Federico D’Incà, all’indomani del fuorionda di Servizio Pubblico. D’Incà dà voce ai rumors che da tempo girano tra i ‘falchi’ del Movimento, su una presunta azione di ‘scouting’ del presidente del Consiglio nelle file grilline.
“Oggi, dopo quello che ho visto ieri sera a ‘Piazzapulita’ – scrive infatti D’Incà – sono deluso e amareggiato. Da molto tempo girava la voce che Renzi fosse in diretto contatto con alcuni dei nostri parlamentari ma ho sempre pensato che fosse un modo per minare la nostra compattezza piuttosto che un fatto comprovato. Oltre al fatto che nessuno mi dica che era la prima volta che Renzi sentiva Artini, ciò che mi rende più amaro il momento è una domanda: quanti altri ricevono telefonate da Renzi?. E quello che mi addolora ancora di più: quante bugie sono state raccontate ai nostri attivisti o ai parlamentari più sensibili in modo da avvelenare i pozzi e creare un clima di caccia alla streghe soprattutto contro Beppe e Gianroberto?”.
Nel suo lungo post, D’Incà torna anche sulla questione rendicontazione, ammettendo: “avrei votato per l’espulsione di tutte le persone che non rendicontavano sul sito www.tirendiconto.it e così ho fatto”.

Exit mobile version