Home Attualità Economia Nuove Acque migliora la qualità del servizio idrico in Valdichiana, interventi nei comuni di Castiglion Fiorentino, Marciano e Civitella

Nuove Acque migliora la qualità del servizio idrico in Valdichiana, interventi nei comuni di Castiglion Fiorentino, Marciano e Civitella

0
Nuove Acque migliora la qualità del servizio idrico in Valdichiana, interventi nei comuni di  Castiglion Fiorentino, Marciano e Civitella

Nuove Acque ha programmato tre interventi in Valdichiana per migliorare la qualità del servizio idrico. Verranno eseguiti nei territori dei comuni di Castiglion Fiorentino, Marciano della Chiana e Civitella.

Mercoledì prossimo, 14 maggio, i tecnici di Nuove Acque saranno al lavoro, tra le 8.30 e le 13,  sul serbatoio di Muriello, nel comune di Castiglion Fiorentino.

Nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, nuova verifica di eventuali perdite alle reti idriche. La zona interessata sarà quella di Cesa, nel Comune di Marciano della Chiana. E la fascia oraria quella notturna, cioè dalle 23 alle 6, per ridurre al minimo i potenziali disagi agli utenti della frazione.

Il terzo comune interessato dai lavori di Nuove Acque sarà quello di Civitella. Attività di manutenzione straordinaria della rete idrica di Tuori comprese via Costa Vecchia e via Costa Nuova, dove i tecnici dell’azienda saranno al lavoro sia il 14 che il 15 maggio nelle fasce orarie comprese tra le 9 e le 13 e poi dalle 14 alle 18.

Non si potranno escludere, nella località e nella fasce orarie citate, lievi disagi determinati dall’abbassamento della pressione in rete. Alla riattivazione del normale servizio, saranno possibili anche lievi fenomeni di torbidità dell’acqua erogata.