Home Attualità Economia Piazza Guido Monaco: a Confesercenti piace il progetto del Sindaco

Piazza Guido Monaco: a Confesercenti piace il progetto del Sindaco

0
Piazza Guido Monaco: a Confesercenti piace il progetto del Sindaco
Mario Checcaglini


Mario Checcaglini direttore di Confesercenti interviene sulla questione della riqualificazione di Piazza Guido Monaco. “Il progetto che ha in mente il Sindaco Giuseppe Fanfani ci piace. Installare le strutture sugli angoli della piazza significherebbe contribuire a creare occasioni di incontro, quindi animare la piazza, in modo che diventi meta di famiglie e turisti”.
“Già in passato – prosegue Checcaglini – come associazione di categoria ci eravamo espressi favorevolmente sul progetto che prevedeva la possibilità di realizzare strutture – i cosiddetti “gazebo”- da destinare eventualmente ai bar che si affacciano sulla piazza o anche ad altre attività, quali: libri, edicola, fiori, ecc. Insieme  a queste un presidio della Polizia Municipale, di cui tanto è sentita la necessità, e non ultimo anche un punto informativo per il turista. Riteniamo che la Piazza abbia tutte le caratteristiche per diventare un bel biglietto da visita anche per i turisti. L’importante è che presto ritorni ad essere il cuore e il fulcro di famiglie e visitatori”.
“Fondamentale – aggiunge poi Checcaglini – il fatto di risolvere una volta per tutte la questione. Per Piazza Guido Monaco è urgente arrivare a una soluzione definitiva che dopo la recente ristrutturazione edilizia non la consegni al degrado e allontani le famiglie dal suo utilizzo. Ben fa quindi il Sindaco Fanfani a promuovere un progetto che riscontrerà favorevolmente il giudizio dei commercianti e degli aretini. E noi siamo con loro”.

Per Checcaglini “occorre però fare in fretta. Non sarà difficile trovare le soluzioni più adeguate a rendere la piazza primario luogo di incontro degli aretini”.