Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea, un fine settimana pieno di impegni

Porta Sant’Andrea, un fine settimana pieno di impegni

0
Porta Sant’Andrea, un fine settimana pieno di impegni
Porta Sant'Andrea

Venerdì 23 maggio “Calici alle scuderie”, sabato 24 maggio pizzeria sociale e domenica 25 maggio la 26ª edizione della “Pedalata Biancoverde”

Le attività sociali di Porta Sant’Andrea sono ormai a pieno regime, e anche questo sarà un fine settimana pieno di iniziative:

Si comincia venerdì 23 maggio con “Calici sotto le stelle”: dalle ore 21.00 degustazione vini, distillati e sigari alle scuderie del Quartiere a Staggiano.

Si prosegue sabato 24 maggio con la pizzeria sociale: Dalle ore 20 sarà possibile cenare nella sede di via delle Gagliarde con ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli biancoverdi.

Un’altra occasione per passare una serata fra amici e all’insegna della buona tavola. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può farlo chiamando il n. 0575.295040.

Infine domenica 25 maggio, sarà la data per la tradizionale “Pedalata biancoverde”, una passeggiata su due ruote, non competitiva, per le strade e le frazioni del Quartiere, organizzata da Porta Sant’Andrea e dall’associazione “il Bando” e giunta quest’anno alla ventiseiesima edizione.

“Sarà come sempre un occasione di ritrovo per le famiglie del Quartiere, – affermano gli organizzatori – infatti, da oltre venticinque anni la Pedalata è questo: una festa delle famiglie, che passano una mattinata assieme all’aria aperta”.

La pedalata scorrerà, a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le vie della periferia e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano.

Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00 ed il programma prevede anche la colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i co-protagonisti della Giostra: i cavalli dei giostratori nel loro ambiente naturale.

La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo previsto per le ore 11.00 circa sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una bicicletta nuova fiammante offerta da Cicli Scatragli.