Home In Evidenza Vasari Rugby Arezzo: dal 18 al 20 aprile Torneo internazionale dei Quattro Quartieri

Vasari Rugby Arezzo: dal 18 al 20 aprile Torneo internazionale dei Quattro Quartieri

0
Vasari Rugby Arezzo:  dal 18 al 20 aprile Torneo internazionale dei Quattro Quartieri
Torneo 4 quartieri

Anche quest’anno il Vasari Rugby Arezzo proporrà nel weekend di Pasqua l’iniziativa internazionale denominata Torneo internazionale Quattro Quartieri.
Da venerdì 18 a domenica 20 aprile si svolgerà il secondo “Torneo internazionale dei Quattro Quartieri”, un torneo internazionale che vedrà confrontarsi squadre Italiane, francesi, inglesi, svizzere e ovviamente il Vasari Rugby Arezzo.

Questo evento è divenuto ormai molto importante non solo per la nostra società sportiva, ma anche per la città di Arezzo.
Per l’edizione 2014, portando in all’incirca seicento persone da tutta Europa, abbiamo chiesto e ottenuto una partnership con gli hotel cittadini più importanti: il Minerva, il Planet, Cecco, Residenza le Cornice, Hotel San Marco, Vicus Major, Il Gentiluomo.

L’origine del nome del torneo è stato un omaggio alla città di Arezzo, alla sua storia e ed ai suoi Quartieri. Abbiamo denominato ciascun trofeo con il nome di ognuno Quartiere e la squadra che realizzerà il maggior numero di punti durante tutto il torneo riceverà il trofeo “Quattro Quartieri”.

Il programma del torneo, riservato a squadre under 15 e under 17 non prevede solo sfide sul campo ma anche momenti in cui poter socializzare e conoscere la storia di Arezzo e il nostro territorio.

Sabato mattina, inizieremo subito portando i ragazzi a fare un giro turistico della città per poi pranzare tutti insieme al campo e nel pomeriggio iniziare il torneo vero e proprio. La sera alle 18.00 poi realizzeremo un evento di rievocazione storica medievale con un torneo cavalleresco organizzato dal gruppo “Cavalieri di Arezzo” e per finire domenica mattina si terranno le finali.

Il torneo si svolgerà, oltre che sui campi del Vasari Rugby Arezzo, anche sul campo comunale di Policiano grazie all’aiuto e alla collaborazione degli Arieti Rugby Arezzo.

PROGRAMMA
Sabato 19 aprile
ore 14.00 Inizio Partite Torneo
ore 18.00 Spettacolo Medievale

Domenica 20 aprile
ore 11.00 Fase finale
ore 15.30 Premiazioni