Home Nazionale ‘Art Talk’ all’AdnKronos con Mu, Monaldi, Cametti e Politi

‘Art Talk’ all’AdnKronos con Mu, Monaldi, Cametti e Politi

0

Roma, 24 giu. (AdnKronos) – L’universalità dei linguaggi dell’arte è una leva fondamentale di tutti i processi di comunicazione. Sulla scorta di questo principio, l’AdnKronos ha accolto questa sera nella sua sede a Roma, il Palazzo dell’Informazione, il primo appuntamento con gli ‘Art Talk’. Il vicepresidente di AdnKronos group nonché Ceo di AdnKronos Culturalia, Guido Talarico, insieme al critico d’arte Marcello Smarrelli, ha presentato quattro giovani talenti dell’arte contemporanea, i cui lavori e la cui poetica stanno conquistando i favori del pubblico e del mercato: Chiara Mu, performer, Davide Monaldi, scultore, Simone Cametti, performer e scultore, e Gianni Politi, pittore.
“Il lavoro di questi artisti racconta in modo lucido e profondo la relazione tra la bellezza e l’interessante -ha detto Smarrelli- Ascoltare le loro esperienze è lo strumento più efficace per analizzare la realtà. Capire i loro lavori è una chiave utile per mettersi in comunicazione con il mondo”.
“Questo format – ha concluso Talarico – lo ripeteremo ciclicamente per fornire una prospettiva più organica possibile sui giovani talenti della contemporaneità. Un polo della comunicazione, come AdnKronos, fa bene a stabilire un filo diretto con gli artisti: validi interpreti dell’attualità”. Alla realizzazione della serata ha contribuito Insideart, la rivista internazionale di arte contemporanea, che ha fornito spunti di riflessione e di dialogo.