Home Attualità Calcio: Wolfsburg partito per Sud Africa dopo la morte di Malanda

Calcio: Wolfsburg partito per Sud Africa dopo la morte di Malanda

0

Città del Capo, 12 gen. – (AdnKronos/Dpa) – Il Wolfsburg è arrivato oggi in Sud Africa per sostenere un periodo di allenamento, due giorni dopo la morte del loro centrocampista Junior Malanda in un incidente stradale. La squadra scenderà in campo oggi pomeriggio per sostenere la prima seduta di allenamento a Città del Capo e in settimana disputerà due partite amichevoli, mercoledì contro gli olandesi dell’Ajax proprio a Città del Capo e domenica a Port Elizabeth contro la squadra sudafricana del Chippa United.
Il nazionale Under 21 belga è morto sabato in un incidente d’auto vicino Bielefeld mentre stava raggiungendo la squadra per partire alla volta del Sud Africa. Dopo la tragedia il club tedesco ha deciso di rimandare la partenza di un giorno.
La polizia di Bielefeld ha affermato oggi che il giovane calciatore stava viaggiando sul sedile posteriore di una Volkswagen Tuareg, senza cintura di sicurezza, quando l’auto ha sbandato, finendo contro un albero. Malanda è stato sbalzato fuori dal mezzo ed è morto sul colpo. Il conducente e un’altra persona che gli sedeva accanto sono ricoverati in gravi condizioni.