Home Cultura e Eventi Eventi Chiusi della Verna, dal bilancio spuntano risparmi per nuovi investimenti

Chiusi della Verna, dal bilancio spuntano risparmi per nuovi investimenti

0

Il Sindaco Tellini: “Nel 2016 vedranno la luce tante opere pubbliche”

La scadenza tecnica dell’assestamento del bilancio ha portato l’Amministrazione Comunale di Chiusi della Verna a prendere atto di un “tesoretto” derivante da risparmi di spesa rispetto alle previsioni, una somma di circa 70.000 euro che l’assemblea ha deciso di destinare ad ulteirori investimenti.

Lo conferma il Sindaco Giampaolo Tellini, che dice “Di aver constatato, rispetto al bilancio di previsione, la disponibilità di una somma di 70/80.000 euro frutto da una attenzione particolare ai risparmi, ai ribassi, e in generale agli aspetti che generano economie. Per questo l’assemblea consiliare ha deciso, con il voto contrario del gruppo di minoranza, di stanziare quei fondi ad ulteriori opere pubbliche”.

In particolare l’intenzione del Comune è quella di investire in due interventi: “La risistemazione della piazza antistante le scuole di Corsalone, e sempre a Corsalone, la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo”, precisa Tellini. Opere che appunto richiederanno di investire in pratica completamente la somma rimasta disponibile dall’assestamento del bilancio.

“Il nuovo impianto di illuminazione ci darà una zona sportiva ancora più moderna consentendo anche alle associazioni giovanili e sportive di sfruttarla al meglio, in un’area dove stanno per vedere la luce altri interventi: dalla pista di minikart alla riqualificazione della piazza delle scuole, ma voglio ricordare anche il nuovo ambulatorio medico, il marciapiede e la strada di Viale Europa, e infine la nuova viabilità di Pagliarese, che sarà realizzata nei primi mesi del nuovo anno. In un momento difficile per i bilanci degli Enti Pubblici in generale ci piace rispondere coi fatti, perché questa amministrazione si sta distinguendo nel reperimento di risorse dall’esterno e nella corretta gestione della spesa, e  le ripercussioni si tradurranno presto in fatti concreti”.