Home Nazionale Contratti: accordo Eni-sindacati su premio partecipazione 2014-16 (2)

Contratti: accordo Eni-sindacati su premio partecipazione 2014-16 (2)

0

(AdnKronos) – Per gli anni 2015 e 2016 il valore medio di riferimento del premio assumerà una nuova articolazione che prevede la determinazione di nuovi valori economici composti dalla redditività del Gruppo e la produttività specifica di singolo business o sito: in quest’ultimo caso varieranno in ragione del raggiungimento degli obiettivi prefissati di produttività.
Le parti stimano che, secondo gli andamenti economico-produttivi di Eni, il valore tendenziale del premio nel 2015 possa raggiungere un valore prossimo ai 2000 euro. L’accordo prevede inoltre il consolidamento a livello individuale di una quota salariale, pari alla differenza del valore erogato per il premio di partecipazione 2013 e quanto realizzato per l’anno 2014.
Infine l’intesa prevede un successivo confronto, da realizzarsi entro il mese di settembre, per individuare le soluzioni idonee rivolte ai neo-assunti. “Una questione prioritaria questa dei giovani – concludono nella nota i leader sindacali – da risolvere positivamente”.