Home Attualità F1: Raikkonen, team ha fatto ottimo lavoro e Ferrari molto migliorata

F1: Raikkonen, team ha fatto ottimo lavoro e Ferrari molto migliorata

0

Melbourne, 12 mar. (AdnKronos) – “E‘ una nuova stagione, un nuovo anno e si parte da zero. Vedremo come andrà”. Sono state queste le prime parole del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, all’inaugurale conferenza stampa della FIA nel paddock dell’Albert Park di Melbourne dove domenica si disputerà il Gp d’Australia, il primo della stagione.
“Durante l’inverno il team ha fatto un ottimo lavoro e la nuova vettura è migliorata sotto tutti i punti di vista. In squadra si lavora bene insieme ed è stato un buon inverno. Nel complesso le sensazioni sono positive e credo che quest’anno arriviamo più preparati. Se riusciremo ad ottenere quello che vogliamo? Solo il tempo lo dirà. Abbiamo ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo, ma rispetto a dove abbiamo finito l’anno scorso possiamo essere soddisfatti dopo i test”, ha sottolineato il finlandese.
A proposito del suo livello di competitività, Raikkonen non si sbilancia: “Dobbiamo aspettare fino a domenica. Non serve tirare a indovinare se tra due giorni avremo un’idea di dove siamo. Dobbiamo aspettare per capire come andiamo di gara in gara, su circuiti diversi”.