Home Nazionale Giubileo: ‘In cammino con S. Giovanni Paolo II’, inaugurata mostra a Fiumicino

Giubileo: ‘In cammino con S. Giovanni Paolo II’, inaugurata mostra a Fiumicino

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – Un grande busto scultoreo e sei dipinti che raffigurano San Giovanni Paolo II: sono le opere che durante l’Anno Santo saranno esposte in un’area dedicata delle partenze del Terminal 1 dell’aeroporto romano di Fiumicino. E’ stata inaugurata oggi, infatti, al Leonardo da Vinci, alla presenza del Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Papa Francesco, la mostra di opere scultoree e pittoriche dell’artista Anna Gulak “In cammino con Giovanni Paolo II verso il Giubileo Straordinario della Misericordia”.
La mostra, realizzata da Aeroporti di Roma in partnership con l’Opera Romana Pellegrinaggi, è curata dall’architetto Guido Rainaldi, con il patrocinio del Pontificium Consilium della Cultura e del Vicariato di Roma. Le opere pittoriche, che riproducono i volti di Giovanni Paolo II, verranno corredate dalle più belle citazioni del lungo pontificato del Santo Padre.
“E’ con grande orgoglio che inauguriamo oggi questa mostra- ha dichiarato l’amministratore delegato di Adr, Lorenzo Lo Presti-. L’aeroporto è lo spazio per antonomasia dedicato agli arrivi e alle partenze, ma è anche il luogo dell’accoglienza del passeggero. Ed è proprio in nome dell’ospitalità che il messaggio di amore e misericordia di Papa Woytila, oggi portato avanti con grande passione da Papa Francesco, si fonde con quello della modernità dello scalo della Capitale, primo hub italiano, e oggi anche Porta del Giubileo. Ancora una volta ADR mette al centro del proprio impegno la qualità del tempo che il viaggiatore trascorre in aeroporto”.