Home Foto&Video Porta Sant’Andrea: Oltre millecento quartieristi alla Cena della Vittoria! – FOTO

Porta Sant’Andrea: Oltre millecento quartieristi alla Cena della Vittoria! – FOTO

0
Porta Sant’Andrea: Oltre millecento quartieristi alla Cena della Vittoria! – FOTO
Cena Vittoria

“Un successo sotto ogni punto di vista!” Questo è il commento della dirigenza biancoverde dopo la Cena della Vittoria conclusasi questa notte al Centro Affari.

Il maltempo degli ultimi giorni non ha consentito di farla nel prato di Santa Maria delle Grazie, ma il Popolo di Porta Sant’Andrea non è mancato all’appello: oltre millecento i partecipanti alla serata di gala nel padiglione cinque di Arezzo Fiere.

Nella “lounge Redi” appositamente allestita, è stato servito l’aperitivo e il ricco antipasto a buffet, poi, nel salone principale, è stato servito il resto della cena fino al dessert. Cibo di alto livello, a giusto coronamento della vittoria della Lancia dedicata a Giovanni Severi. In onore del garibaldino Severi il Consiglio ha fatto il suo ingresso con la musica dell’inno di Garibaldi.

Un tripudio di cori ha accolto il solenne ingresso della dirigenza, del rettore Maurizio Carboni, dei giostratori e del capitano vittorioso Marco Fardelli con la Lancia d’oro. Poi la proiezione di un video celebrativo per esaltare di nuovo l’impresa del sei settembre.

Durante la serata la premiazione dei giostratori Enrico Vedovini e Stefano Cherici che hanno ricevuto, come da tradizione, una copia in miniatura della Lancia d’oro. A Vedovini anche una stella d’argento per celebrare il suo decimo successo personale. A ciascuno dei due cavalieri pure una targa della Federazione Italiana Sport Equestri, consegnata dai dirigenti FISE Goffredo Pasquini e Massimo Dal Piaz.

Un dono importante, da parte del direttivo biancoverde, anche all’allenatore Angiolo Checcacci: un caschetto da equitazione personalizzato con l’aerografia dell’emblema e dei simboli del Quartiere.

A rettore e capitano due fotografie artistiche che li ritraggono durante il trionfo di settembre.

Un foulard biancoverde è stato donato anche a un giovane figurante del Quartiere: Davide Leonessi, che da domani si trasferirà a Oxford per studiare matematica pura. Leonessi è il primo aretino ad essere ammesso nella prestigiosa università inglese.

Un successo anche l’asta dei cimeli: il quadro celebrativo dipinto dal maestro Alessandro Marrone, la bottiglia numero trentacinque del Vino della Vittoria, i quattro quadri con i ferri dei cavalli dei giostratori, Pepyto e Peter Pan e le due lance da Giostra con cui Enrico e Stefano hanno corso le loro prime due carriere, I banditori Andrea Montini e Gianni Sarrini hanno venduto il tutto per 3.300 euro! Parte dei proventi sarà destinata alle attività di beneficenza del Quartiere.

Al termine, dopo il taglio della “torta della vittoria”, festa con musica e balli fino a tarda notte con l’evento musicale “Sound of Victory” animato dai Dj biancoverdi.

Cena Vittoria

Cena Vittoria

Cena Vittoria

Cena Vittoria

Cena Vittoria

Cena Vittoria

Cena Vittoria

Cena Vittoria