Home In Evidenza Smettere di fumare con l’aiuto della Asl8

Smettere di fumare con l’aiuto della Asl8

0
Smettere di fumare con l’aiuto della Asl8

AREZZO – Continuano i corsi per smettere di fumare, promossi dall’Azienda sanitaria. Se proprio in questi giorni è partito il 48° corso presso il Ser.T della zona aretina, la Asl preannuncia la prossima apertura di un ulteriore corso per combattere la dipendenza tabagica nella zona distretto della Valdichiana.

Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, magari ricorrendo all’aiuto ed al supporto di esperti. Due terzi dei soggetti che hanno aderito a queste terapie, dopo sei mesi riescono a non fumare. Percentuale che si abbassa al 45% dopo un anno. Questo, è quanto affermano i dati sulla partecipazione ai corsi antifumo promossi periodicamente dalla Asl8. Si tratta di risultati considerati molti validi dalla letteratura medica.

Il Corso avrà inizio lunedì 28 settembre presso la Casa della Salute di Castiglion Fiorentino. Per iscriversi o avere ulteriori informazioni contattare il numero 0575 639941-46, reperibile tutti i giorni non festivi dalle ore 8,00 alle ore 13,30. Altrimenti si possono ottenere le informazioni necessarie rivolgendosi direttamente al Ser.T, presso la Casa della Salute a Castiglion Fiorentino in via Madonna del Rivaio 87.

Il programma di disassuefazione – attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti – si basa su un approccio integrato psicologico-medico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.