Home Attualità Tennis: Fognini-Bolelli in coro, ‘E ora le Atp Finals’

Tennis: Fognini-Bolelli in coro, ‘E ora le Atp Finals’

0

Melbourne, 31 gen. (AdnKronos) – “E adesso puntiamo alle Atp Finals”. Simone Bolelli e Fabio Fognini non vogliono fermarsi. Il trionfo all’Australian Open è un successo storico per il tennis italiano, che per la prima volta nell’era open può festeggiare un titolo in doppio in un torneo del Grande Slam. Il doppio 6-4 rifilato ai francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut sotto il tetto della Rod Laver Arena pone fine ad un digiuno di 56 anni: bisogna tornare al Roland Garros del 1959, e all’exploit firmato da Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, per ritrovare un trofeo major nelle mani di una coppia italiana.
“E’ una vittoria splendida, centrarla con Fabio è incredibile. Abbiamo fatto qualcosa di speciale e forse non ce ne rendiamo conto: è speciale per il nostro paese, per la federazione, per la gente. Con Fabio c’è un ottimo rapporto e questo è fondamentale, giochiamo insieme da 2-3 anni e lo facciamo anche in Davis. Adesso il nostro obiettivo diventano le Atp Finals”, dice il bolognese Bolelli nella giornata memorabile.
“Siamo giocatori di singolare, il doppio è secondario. E questo risultato quindi è una sorpresa. Quando siamo fuori dal torneo di singolare, diamo il massimo in doppio: è importante per la fiducia, per crescere. Penso che ora giocheremo ancora di più”, aggiunge.