Home Attualità Delegazione di Oswiecim in visita ad Arezzo

Delegazione di Oswiecim in visita ad Arezzo

0
Delegazione di Oswiecim in visita ad Arezzo
Palazzo Comune Arezzo

Una delegazione di Oswiecim, la cittadina polacca gemellata con Arezzo, nei pressi della quale si trova il campo di sterminio di Auschwitz, arriverà in città sabato 7 maggio. Ne faranno parte il sindaco, il presidente del consiglio comunale e il segretario generale. Alloggeranno a Rondine e avranno l’occasione di visitare OroArezzo, in programma presso Arezzo Fiere e Congressi.

“Si tratta di un passo significativo che segna ancora una volta l’importanza di questi scambi che si muovono nel segno di un gemellaggio che va avanti da anni, con un interesse e una partecipazione sempre crescenti di entrambe le cittadine coinvolte” – spiega Angelo Rossi, vicepresidente del Consiglio comunale. La delegazione, lunedì 9 maggio dalle 9.30, sarà ricevuta dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal presidente del consiglio comunale Alessio Mattesini nella sala consiliare.

Conclude Rossi: “intendo ringraziare per la collaborazione i Comuni di Arezzo, Cortona e Lucignano, la Camera di Commercio e Rondine Cittadella della Pace, che hanno contribuito all’ospitalità e alla realizzazione di questo interscambio culturale con la città polacca”.