Home In Evidenza “Gioca Teatro”, secondo appuntamento teatrale per i bambini

“Gioca Teatro”, secondo appuntamento teatrale per i bambini

0
“Gioca Teatro”, secondo appuntamento teatrale per i bambini
Samuele Boncompagni

AREZZO – Con “Gioca Teatro”, torna a Ceciliano il teatro a misura di bambino. Il progetto, ideato dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, ha l’obiettivo di proporre la teatralità tra i più piccoli in una chiave ludica e divertente, attraverso pomeriggi tra giochi e letture animate che accompagneranno verso la preparazione di un minispettacolo. “Gioca Teatro” è un percorso ospitato all’interno della nuova ludoteca Sorridi&Gioca in località Case Nuove di Ceciliano e, dopo l’entusiasmo riscosso al suo debutto di ottobre, è ora pronto a vivere il suo secondo appuntamento in programma sabato 17 dicembre, con orario dalle 16.00 alle 17.30. L’iniziativa fa affidamento sulla professionalità di Samuele Boncompagni, Lenny Graziani e Riccardo Valeriani, tre operatori dei Noidellescarpediverse che si alterneranno nel corso dei laboratori e che permetteranno ai bambini tra i sei e i dieci anni di assaggiare un primo incontro con il teatro. I piccoli attori saranno accompagnati in un percorso che, dai primi giochi di interazione, li porterà fino alla messa in scena di una o più storie, studiandone i movimenti, le voci e le espressioni più adeguate. Nel corso del secondo pomeriggio, tenuto dal noto attore e cabarettista Valeriani, il teatro diventerà uno strumento di divertimento e di socializzazione che permetterà ai bambini di giocare e di collaborare per arrivare ad essere i protagonisti del racconto di una storia, raggiungendo il più alto obiettivo di promuovere la cultura e l’educazione teatrale. Il tutto in uno spazio come la ludoteca Sorridi&Gioca che è stata pensata come un luogo adatto alle esigenze dei più piccoli per promuovere la riscoperta delle attività creative e dei giochi di gruppo.

Il laboratorio partirà con un minimo di cinque iscritti entro venerdì 16 dicembre, mentre i gruppi al massimo saranno di quindici bambini; sarà possibile partecipare anche a singoli incontri, ma sarà sempre necessario prenotare il proprio posto contattando Elisa al 331/73.57.265.

Previous article Expo: sindaco Sala arrivato in Prefettura
Next article Natale in Biblioteca ragazzi
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.